19 Luglio 2022, 16:26
2' DI LETTURA
Morta Pierre La Sultana. Nota per la sua ironia tipicamente capitolina, la cartomante tv interrogava astri e carte su un’emittente locale del Lazio ma teneva anche dei corsi. A dare notizia della sua scomparsa è il suo staff su Facebook.
“Purtroppo Pierre ci ha lasciati – si legge sulla pagina della sensitiva cult – Veramente felici di aver potuto regalare tramite questa pagina un po’ di allegria e leggerezza a chiunque passasse di qui. Ancor più felici di averla vissuta. Ci mancherà. Eccome se ci mancherà”.
“Prontoooooo?”, urlava rispondendo al telefono alle sue “cucciole” e ai suoi “cuccioli” armata di mattarello e altri oggetti bizzarri. Guai a farle una domanda di troppo o fuori luogo. I “clienti” venivano prontamente insultati o bacchettati. Pierre La Sultana era finita tra “I Nuovi Mostri” di “Striscia La Notizia”.
Nel 2016, forte dei suoi 34 anni di carriera, fu intervistata da Enrico Lucci per “Le Iene”. “La cartomanzia affrontata bene può dare eccezionali risposte – dichiarò all’inviato – Ogni veggente deve avere una predisposizione di sensitività”.
“A venire a farsi fare le carte sono più gli uomini – disse ai microfoni del programma di Rai2 Anni 20 Notte – La domanda essenziale è la felicità, quella che non hanno. La domanda degli uomini è l’amore, però non arriva mai per prima. Arriva per terza o quarta perché si vergognano e puntano sui soldi. Le donne sono più coraggiose e dirette: l’amore, la sessualità e la voglia di cambiare uomini perché sono perennemente insoddisfatte. Un buon cartomante può dare non speranza ma certezza che anche se tutto è finito c’è un’elaborazione di un nuovo”.
Nel 2020, Pierre La Sultana fu protagonista di un botta e risposta pungente con Alberto Matano durante una puntata de “La Vita in Diretta”.
Pubblicato il
19 Luglio 2022, 16:26