18 Novembre 2022, 15:34
2' DI LETTURA
Lutto nel mondo dei social. All’età di 89 anni si è spenta nonna Rosetta nota per le sue apparizioni nei video di Casa Surace. Ad annunciarlo è stato lo stesso gruppo di videomaker su Instagram. L’anziana era la nonna di Beppe Polito, uno dei membri di Casa Surace.
“Addio nonna – si legge sulla pagina Instagram del gruppo di videomaker – Ti chiamiamo nonna, perchè per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la nostra migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: ‘Stattaccort’. Ci stiamo accorti, tranquilla. Addio nonna Rosetta”.
Nonna Rosetta, all’anagrafe Rosetta Rinaldi, era nata nel 1933 a San Giorgio a Cremano e viveva a Sala Consilina, in provincia di Salerno. “Una volta serviva al cast una donna anziana che interpretasse il ruolo della nonna del gruppo e mio nipote fece il mio nome – raccontò in un’intervista a “Il Mattino” – Dovevo girare solo un video, invece sono diventata la loro nonna ufficiale”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Tantissimi i messaggi di cordoglio sotto il post di “Casa Surace”. “Ciao nonna, oggi siamo tutti più sciupati”, scrivono i The Jackal. “Che tristezza, ciao nonna Rosetta”, commenta ClioMekUp. “Noooooooo. La nonna più amata. Un abbraccio alla sua famiglia e a tutti voi”, le fa eco Francesca Barra. “Che dolore!”, scrive Tosca D’Aquino. “Che dispiacere.. ciao nonna Rosetta”, recita il commento di Lodovica Comello. Ed ancora: “Ragazzi vi abbraccio fortissimo…resterà per sempre la nonna di tutti noi”, “Nonna Rosetta… È stato un piacere e un onore abbracciarti… I tuoi piatti meravigliosi i tuoi sorrisi e la tua forza di andare avanti sempre! Grazie per le risate che ci hai regalato! Continua a proteggere i tuoi milioni di nipoti sparsi per l’Italia e continua a vegliare sotto il tetto di casa Surace. Ti voglio bene Nonna Rosetta”.
Pubblicato il
18 Novembre 2022, 15:34