21 Luglio 2023, 18:07
1' DI LETTURA
Gravissimo lutto per Francesco De Gregori. Il cantautore romano piange la scomparsa dell’adorata moglie Alessandra Gobbi, da tutti conosciuta come “Chicca”. La notizia anticipata da “Dagospia” è stata confermata all’Adnkronos dall’entourage dell’artista. Alessandra Gobbi, sposata con Francesco De Gregori da 45 anni, se ne è andata a 71 per un male incurabile. Dalla loro unione sono nati due gemelli, Marco e Federico.
“Il grande amore tra i due – ricorda il sito di Roberto D’Agostino – è nato tra i banchi di scuola ma solo molti anni dopo hanno deciso di sposarsi. Il matrimonio è stato celebrato il 10 marzo del 1978, testimone di nozze Walter Veltroni (…) Una coppia anche nel lavoro visto che ‘Chicca’ ha condiviso con il marito la passione per la musica al punto che si sono esibiti diverse volte insieme”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Stando a quanto riporta l’Adnkronos, le condizioni di salute di Alessandra Gobbi si sono aggravate nell’ultima settimana. Nella mattinata di venerdì 21 luglio era circolata la notizia che il concerto di Francesco De Gregori e Antonello Venditti previsto per domani a Villa Bertelli a Forte dei Marmi era stato posticipato al 18 agosto. I funerali si terranno domani a Roma. Francesco De Gregori e Alessandra Gobbi avevano fondato insieme una piccola azienda a Sant’Angelo di Spello, in provincia di Perugia, dove viene prodotto un olio pregiato. In passato, la moglie del cantautore aveva lavorato come archivista a “La Repubblica”.
Pubblicato il
21 Luglio 2023, 18:07