Grave lutto per Totò Schillaci. L’ex calciatore piange la scomparsa dell’adorata mamma Giovanna. La donna si è spenta all’età di 76 anni. “Fai buon viaggio mamma – ha scritto Totò Schillaci su Instagram – GRAZIE. Non ci sono parole giuste per momenti come questi, se non dirti Grazie. Grazie per quello che sono, per quello che ho ottenuto, le mie vittorie sono state anche le tue di vittorie. Mi hai sempre amato, mi hai sempre difeso, mi hai sempre dato tutto quello di cui un figlio ha bisogno”.
“Possa tu riposare in pace ed essere sempre nei nostri ricordi”
“Abbiamo fatto un viaggio stupendo insieme – ha aggiunto – pieno di sacrifici, cambiamenti, soddisfazioni, vittorie ma anche momenti bui e tormenti, ma il tuo affetto per me e per noi, la tua famiglia, non è cambiato. Possa tu riposare in pace ed essere sempre nei nostri ricordi. Ti amo, il tuo Salvo, è così che amavi chiamarmi”. Totò Schillaci deve molto ai genitori che sin da piccolo lo hanno supportato mentre inseguiva il suo sogno. “La mia famiglia mi ha sempre incoraggiato e mi ha sostenuto anche economicamente”, ha svelato anni fa a “Vieni da me”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il tumore e la partecipazione a “Pechino Express”
Totò Schillaci è reduce dalla partecipazione alla nona edizione di “Pechino Express” (le puntate attualmente in onda su Sky sono state registrate nei mesi scorsi, ndr.). L’eroe delle Notti Magiche di Italia 90 ha voluto vivere quest’esperienza insieme alla moglie Barbara Lombardo dopo aver sconfitto un tumore all’intestino. Schillaci ha ricevuto la diagnosi nel gennaio del 2022.
“Sono andato in depressione, avevo paura di morire”
“Il mondo mi è caduto addosso – ha svelato in un’intervista al “Corriere della Sera” – Sono andato in depressione, avevo paura di morire. In mente mi è venuto di tutto, ma fortunatamente questo brutto male era circoscritto al colon, non ha danneggiato altri organi ed è stato tolto. Non ho più il retto e lo sfintere. Però tra morire e avere questi problemi, meglio qualche piccolo problema”.