Irene Cara, attrice e cantante statunitense nota per aver sfornato hit quali “Fame”, “Flashdance…What a feeling” e “Out here o f my own”, è morta all’età di 63 anni. Non sono note le cause del decesso. Si sa soltanto che Irene Cara, premio Oscar per la Miglior canzone per “Flashdance…What a feeeling” e “Fame”, si è spenta nella sua casa in Florida.
L’annuncio della manager
“È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara – ha dichiarato la sua agente Judith A. Moose sui social – La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elaborano il loro dolore. Irene era un’anima meravigliosamente dotata, la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il successo planetario con “Fame”
Nata a New York, nel Bronx, il 18 marzo 1959, Irene Cara Escalera è diventata celebre in tutto il mondo grazie al film musicale “Fame” (“Saranno famosi”) in cui canta il tema della pellicola e interpreta l’aspirante ballerina e cantante Coco Hernandez. Della colonna sonora del film fa parte anche “Out here on my own” che ottiene una nomination all’Oscar e sarà successivamente incisa anche da Nikka Costa.
“Flashdance…What s feeling” scritta con Giorgio Moroder
Il nome di Irene Cara è legato anche a “Flashdance… What a feeling”, brano scritto in collaborazione con Giorgio Moroder, tema portante del film “Flashdance” di Adrian Lyne che lanciò l’allora ventenne Jennifer Beals. “Flashdance… What a Feeling” viene eletta quarta canzone di maggior successo di un’artista femminile dopo “Believe” di Cher, “My Heart Will Go On” di Céline Dion e “I Will Always Love You” di Whitney Houston.