27 Marzo 2024, 20:16
3' DI LETTURA
Grave lutto per Vasco Rossi. Il rocker di Zocca ha annunciato via Instagram la scomparsa di Gabriella Sturani, la donna da cui ha avuto il figlio Lorenzo e che nel 1993 ispirò il brano “Gabri”, uno dei suoi più grandi successi. “Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me – scrive Vasco Rossi a corredo di alcuni scatti – Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre VIVA nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte… Ti sono vicino… E ti voglio bene”. “Grazie alla tua canzone lei vivrà per sempre”, commenta una follower.
Lorenzo Rossi è nato il 5 giugno 1986 ed è uno speaker radiofonico. Vasco Rossi e Gabriella Sturani sono stati insieme due anni, dal 1983 al 1985. Rimasta incinta a 16 anni, la donna decise di avere il bambino da sola. Il rocker ha riconosciuto il figlio quando aveva 15 anni. Lorenzo Rossi raccontò così sui social il primo incontro con il padre: “La porta si apre e mi ritrovo davanti un omone grande, grosso, con i capelli lunghi e il cappello che mi aspettava a braccia aperte. ‘Ecco Lorenzo, Lorenzo il Magnifico’, come spesso mi chiama per rompere il ghiaccio”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Ecco cosa ha scritto Lorenzo sotto il post che Vasco Rossi ha dedicato ai suoi tre figli lo scorso 19 marzo nel giorno della festa del papà: “’Sei l’ombra di tuo padre, non sarai mai nessuno, a lui non interessi, sei nato per errore’. Sono solo alcune delle frasi che mi sono sentito dire in questi anni e che alcuni continuano a dire pensando di ‘ferire’. Io invece mi sono sempre trovato davanti un uomo forte, che con me ha sempre usato il metodo ‘bastone e carota’, un padre che non ha mai avuto peli sulla lingua, che quando c’era da inca**arsi si inca**ava… ma dopo un po’ si scioglieva. Un padre che pur con la sua vita mi ha sempre ascoltato, consigliato e a volte sono riuscito a non ascoltarlo: ‘non ti sposare’ consigliava ridendo, ‘papà mi sposo’ ed era felicissimo. Io sono fiero ed orgoglioso di vivere sotto l’ombra più bella che potesse capitarmi nella vita, è un orgoglio oltre che una fortuna: perché oggi tutto quello che ho lo devo ai suoi insegnamenti e atteggiamenti da padre. Auguri babbo”.
Vasco Rossi ha altri due figli. Davide è nato il 24 aprile 1986 (pochi mesi prima di Lorenzo, ndr.) dalla relazione con Stefania Trucillo. Nel 1991 è nato Luca, frutto del suo amore per la sua attuale moglie Laura Schmidt sposata nel 2012. “È stata lei a darmi una famiglia e una casa.. ad aver dato un ordine alla mia vita”, scrisse Vasco Rossi su Instagram in occasione del decimo anniversario di nozze. I due stanno insieme dal 1986. All’attuale consorte, il cantante ha dedicato la canzone “Laura”.
Vasco Rossi ha cinque nipoti: Romeo nato dalla relazione tra Davide Rossi e l’ex compagna Alessia; Lavinia e Lucrezia, figlie di Lorenzo e di Carlotta Quaranta; i gemelli Alessandro e Leonida frutto dell’amore di Davide Rossi per l’attuale compagna Giulia Matteucci.
Pubblicato il
27 Marzo 2024, 20:16