Morta la donna gatto, Jocelyn Wildenstein aveva 84 anni

Morta la donna gatto, Jocelyn Wildenstein aveva 84 anni: l’annuncio del compagno

Germana Bevilacqua

Morta la donna gatto, Jocelyn Wildenstein aveva 84 anni: l’annuncio del compagno

| 02/01/2025
Morta la donna gatto, Jocelyn Wildenstein aveva 84 anni: l’annuncio del compagno

3' DI LETTURA

Morta all’età di 84 anni Jocelyn Wildenstein, meglio nota come “la donna gatto” per l’aspetto che i vari interventi di chirurgia plastica avevano dato al suo volto. La donna era una vera e propria celebrità a livello mondiale. Nata in Svizzera, era diventata famosa negli Stati Uniti proprio per le numerose operazioni su viso e corpo che le hanno quasi cambiato i connotati. Jocelyn Wildenstein era infatti soprannominata “la donna gatto” per la forma dei suoi occhi e del viso che la facevano assomigliare a un felino. La sua è stata una vita avventurosa. Era balzata agli onori del gossip internazionale dopo il divorzio dal celebre mercante d’arte miliardario, Alec Wildenstein, nel lontano 1999. La donna gatto era nata nel 1940 a Losanna, in Svizzera, e nel 1977 aveva conosciuto Alec Wildenstein in Kenya. Il loro è stato un amore passionale e tormentato. Dalla loro unione sono nati due figli: Diane e Alec Jr.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Jocelyn Wildenstein (Foto Instagram)

Morta la donna gatto, il suo divorzio fu uno dei più costosi della storia

Alec Wildenstein era di Marsiglia, in Francia, e apparteneva a una famiglia di origine ebraica con un’importante tradizione nel commercio di opere d’arte. Il loro divorzio nel 1999 fu uno dei più costosi della storia, con Jocelyn Wildenstein che firmò un accordo di circa 2,5 miliardi di dollari, più 100 milioni all’anno per 13 anni. I tabloid all’epoca la soprannominarono “la sposa di Wildenstein” e “Catwoman” propriio in virtù del suo aspetto estremamente alterato dalla chirurgia plastica. Durante il divorzio, la donna aveva accusato il marito di averla costretta a sottoporsi a così tante procedure di cosmesi estrema perché “odiava stare con gli anziani”. A seguito della separazione sono emersi dettagli scandalosi, tra cui accuse di violenza domestica e infedeltà che hanno alimentato l’attenzione mediatica. Alec Wildenstein morì nel 2008 a causa di un cancro.
LEGGI ANCHE: “Donatella Versace forever young: l’ultima incredibile trasformazione fa discutere”

Jocelyn Wildenstein e il compagno Lloyd Klein (Foto Instagram)

Il comunicato con cui il compagno annuncia la morte di Jocelyn Wildenstein

La donna gatto era legata dal 2003 ad un altro uomo, il designer di moda Lloyd Klein che è rimasto al suo fianco sino al giorno della sua morte. E’ stato proprio quest’ultimo a comunicare il decesso dell’amata, dichiarando alla rivista “People” che Jocelyn Wildenstein è morta “serenamente” nel sonno il 31 dicembre. “Con il cuore pesante e con grande tristezza comunicao che la signora Wildenstein è morta serenamente nel sonno nel tardo pomeriggio del 31 dicembre 2024 nella sua suite a Parigi, dove aveva preso residenza temporanea”, questo il comunicato diffuso da Lloyd Klein. Secondo il “Daily Mail”, Jocelyn Wildenstein avrebbe speso nel corso della sua lunga vita più di 2 milioni di sterline in interventi chirurgici, tutti eseguiti per accontentare l’ex marito Alec Wildenstein, che amava i grandi felini. Una passione divenuta poi un’ossessione, tanto da spingere la donna ad adottare una lince come animale domestico, e a dichiarare poi a “Vanity Fair” che “la lince ha occhi perfetti”. L’ultima apparizione pubblica con il compagno risale allo scorso 23 dicembre a Parigi.


Pubblicato il 02/01/2025 10:42

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965