Lutto nel mondo del giornalismo. A 35 anni è scomparsa Carlotta Dessì. La giornalista sarda ha lavorato per diverse trasmissioni del gruppo Mediaset, tra cui “Pomeriggio Cinque” e “Fuori dal coro”. Le ultime inchieste in tv le aveva condotto proprio per il programma di Rete 4 condotto da Mario Giordano. Carlotta Dessì era affetta dalla scorsa estate da una grave malattia di cui aveva spesso parlato sui suoi social. Al suo fianco sino all’ultimo il compagno Fabrizio Boni, una delle colonne di SportMediaset.
Lo scorso dicembre, era tornata a “Fuori dal coro” in sedia a rotelle
Lo scorso dicembre, Carlotta Dessì era tornata a “Fuori dal coro” in sedia a rotelle e aveva pubblicato il video che la ritraeva in studio con Mario Giordano. “Perchè bisogna lottare, non bisogna arrendersi – aveva scritto – Una cosa è certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in un caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Sono circondata da persone e amici veri che non mi lasciano mai sola”
“Ma da subito sono stata travolta da tanto amore e affetto, in ogni momento – aveva aggiunto – Sono circondata da persone e amici veri che non mi lasciano mai sola e mi danno tanta forza sempre, soprattutto quando le mie paure prendono il sopravvento. Mi ricordano di guardare avanti, di pensare al futuro e di non mollare mai. Anche se la strada sarà lunga e a tratti complicata. Perché vincerò, anzi vinceremo”.
Mario Giordano: “I ladri di case hanno paura di te e aspettano che tu torni a bastonarli”
Mario Giordano l’aveva introdotta con queste parole: “Ve lo dico sempre bisogna lottare, non bisogna arrendersi, e chi ci ha insegnato in questi mesi a non arrenderci a lottare è lei, Carlotta, chi rimane fino a quest’ora perchè Fuori dal Coro si segue fino alla fine, avrà sentito parlare più volte di Carlotta. Chi è Carlotta? E’ una nostra inviata che esce dall’ospedale dopo 5 mesi, i ladri di case hanno paura di te e aspettano che tu torni a bastonarli”.