Martina Berti, parrucchiera veneta di 25 anni, ha raccontato e mostrato gli effetti del suo “incontro ravvicinato” con un ragno violino. Quella che sembrava una banale puntura di insetto in pochi giorni si è trasformata in una necrosi e la giovane si è ritrovata con un buco nella gamba. “Purtroppo questo ragno violino ha voluto fare una visita anche a me! – ha raccontato su Facebook – Per fortuna preso in tempo…… sono stata morsa a casa mia in bagno. Ormai sono ovunque, abbiate riguardo perché è molto velenoso e soprattutto pericoloso. Nella prima foto si è presentato come una puntura normale fino a diventare nero e fa davvero tanto tanto male fino a andare all’ ospedale. Ripeto per fortuna grazie a Dio ho preso l’infezione in tempo sennò sarebbe stato in base a quello che mi hanno riferito i dottori addirittura mortale”.
La 25enne morsa da un ragno violino: “I sintomi si presentano dopo le 48/72 ore”
“Si trovano ovunque non solo all’aperto – ha spiegato Martina Berti – Abbiate tutti un occhio di riguardo soprattutto per chi, come me ha bambini piccoli… perché oltre a essere pericoloso è anche molto molto molto doloroso!! Se venite punti e non ve ne accorgete appena vedete una zona rossa che comincia a presentarsi come una puntura di zanzara e inizia a gonfiarsi, scurirsi e sentite un forte formicolio andate immediatamente all’ospedale senza perdere tempo!!! E dopo esser stati punti solitamente i sintomi si presentano dopo le 48/72 ore. STATE TUTTI ATTENTI”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Martina Berti è sotto terapia antibiotica: “Necrosi cutanea levata e una mega infezione sotto”
La 25enne è seguita e monitorata costantemente da un centro medico specializzato di Marghera e dal Centro antiveleni di Bologna. È sotto terapia antibiotica e si è sottoposta alla prima medicazione. “Necrosi cutanea levata, e una mega infezione sotto…addirittura avrebbe potuto andare in cancrena.. tutto a vivo…un male allucinante – ha confidato su Instagram mostrando la gamba fasciata – non date per scontato niente!!! Perché l’infezione cammina e se non viene curata come si deve si sente davvero tanto male ed è pericoloso!!!! Comunque ho ancora medicazioni da fare e sarà purtroppo una cosa un po’ lunga …… ragno maledetto”.
LEGGI ANCHE: Il calvario dell’ex volto di “Amici”: “Mi ha preso il cervello e il midollo osseo”
“È sempre meglio farsi visitare da chi di dovere…che sia tanto o niente”
Martina Berti ha anche risposto a quanti l’hanno accusata di fare terrorismo dal momento che non sempre i morsi del ragno violino hanno conseguenze gravi se non addirittura letali. “Voglio specificare – ha scritto – dati certi commenti che il mio messaggio non era: attenti a tutti che morite se venite punti! Dipende da persona a persona, può anche essere realmente letale, tante persone sono stata punte come me e stanno bene, altre poverine sono state meno fortunate con tutto il rispetto. Ciò non leva che non sia un ragno molto pericoloso che provoca infezioni, necrosi, dolori, ecc. Il mio messaggio era di stare attenti perché appunto può fare molto male come purtroppo essere anche letale. Sempre valutando da caso a caso e da persona a persona. Non volevo creare polemiche ma pensavo di fare una cosa ‘giusta’ per tutte le persone perché sono umana e ho preso paura sentendo anche notizie brutte (…) È sempre meglio farsi visitare da chi di dovere…che sia tanto o niente…”.