28 Giugno 2022, 18:40
1' DI LETTURA
Partenza col botto per “Morning News”. Ieri Simona Branchetti è tornata al timone del programma di approfondimento giornalistico targato Videonews che va in onda dal lunedì al venerdì, su Canale 5, a partire dalle 8.45. Il debutto è stato incandescente come il tema trattato: il reddito di cittadinanza.
La conduttrice ha dato la parola a Lino, un percettore del sussidio statale assunto ben 12 volte con contratti a tempo determinato che poi sono scaduti costringendolo a ricorrere al reddito. “Si pagano tante tasse nel nostro Paese e questo scoraggia, probabilmente, dall’assunzione anche a tempo pieno”, ha ipotizzato Simona Brachetti suscitando le ire del suo ospite. “Voi pagate tanti vitalizi. Voi pagate tanti vitalizi da quarant’anni. Qua chi deve lavorare 12 ore al giorno sono i politici”, ha ribattuto Lino.
“Lasciamo stare i vitalizi, Lino, adesso. Lasciamo stare i vitalizi”, ha detto la giornalista mentre l’inviato cercava di calmare l’uomo. “Simona, l’ho silenziato”, ha fatto presente il cronista. A quel punto Simona Branchetti ha riso insieme al condirettore di “Libero” Pietro Senaldi. Lino ha perso le staffe. “Che ca*zo c’hai da ridere? Che ca*zo c’hai da ridere, mi devi dire“, ha urlato. “E’ molto nervoso il signorino, io non lo assumerei, a prescindere dalle sue qualità professionali”, ha osservato Senaldi.
Pubblicato il
28 Giugno 2022, 18:40