"X Factor", Morgan manda a quel paese Ambra e offende Fedez

“X Factor”, Morgan manda a quel paese Ambra e offende Fedez: “Sei troppo depresso”

Daniela Vitello

“X Factor”, Morgan manda a quel paese Ambra e offende Fedez: “Sei troppo depresso”

| 17/11/2023
“X Factor”, Morgan manda a quel paese Ambra e offende Fedez: “Sei troppo depresso”

6' DI LETTURA

Alta tensione, giovedì 16 novembre, durante il quarto live di “X Factor”. A surriscaldare l’atmosfera in più di un’occasione è stato Marco Castoldi, meglio noto come Morgan, che a fine serata – dopo aver litigato praticamente con tutti – ha perso due concorrenti: Selmi e i SickTeens. Il primo battibecco è scoppiato tra Dargen D’Amico e Morgan. Il primo ha tirato fuori platealmente frasi che evidentemente i due si erano detti in privato. “Vorrei che nel nostro rapporto si fosse sinceri davanti alle telecamere e fuori – ha rimarcato Dargen D’Amico – Non che nel camerino mi dici che nel camerino mi dici cose di me, e qui mi dici altre. Dici che mi sono piegato allo showbiz, solo perché sono amico di Simonetta che è uno degli autori di Annalisa”.

Dargen D’Amico (Foto da video)

Dargen D’Amico: “Ti preferisco grande artista e non mostro della televisione”

“Se io fossi un grande maestro della televisione come il mio collega Morgan dire: certo, queste esibizioni da grandi star internazionali…ma grazie a Dio, non sono Morgan e posso apprezzare ogni esibizione, sì, anche quella di Annalisa – ha proseguito Dargen D’Amico – Perché io rispetto i musicisti e non mi ergo a capo di sta verga. E tu hai un ruolo molto importante, quello di insegnare il rispetto per la musica e il rispetto in generale. Questa è l’idea che ho di un grande artista e non di un mostro della televisione. Io ti preferisco grande artista e non mostro della televisione. Vorrei che nel nostro rapporto si fosse sinceri davanti alle telecamere e fuori. Non che nel camerino mi dici che nel camerino mi dici cose di me, e qui mi dici altre. Dici che mi sono piegato allo showbiz, solo perché rispetto Simonetta che è uno degli autori di Annalisa. Per me, l’amicizia viene prima. Dovresti rispettare di più le persone, più te stesso”. 

Morgan (Foto da video)

Morgan: “Il music business è fatto di persone squallide”

“Stai delirando e stai dicendo cose che la gente non conosce – ha replicato Morgan – Ti stai riferendo a quello che ti ho detto: che ti sei venduto al music business, ed è quello che penso. Rispetto te, rispetto tutti quelli che vogliono fare i musicisti ed è per questo che chi fa musica non per guadagno, ma segue ideali artistici ha molto rispetto da parte mia. Quelli che fanno successo e che vogliono andare solo in classifica, no. Sono cose a cui io sono abituato da tanto tempo, probabilmente tu sei nuovo di queste cose: il music business è fatto di persone squallide”.

Ambra Angiolini e Morgan (Foto Instagram)

Fedez: “Se volete farci parlare, gentilmente. Altrimenti vi ca*ate solo voi due”

Fedez si è poi infuriato con Dargen D’Amico perché ha continuato a battibeccare con Morgan anche durante l’esibizione della sua concorrente Maria Tomba e lo ha accusato di non aver prestato attenzione alla performance. “Mi stavo chiarendo con il mio amico Morgan, quindi ammetto…”, si è giustificato Dargen D’Amico. “Seh, che non hai ascoltato un ca*zo”, ha ribattuto Fedez. “Se volete farci parlare, gentilmente – ha sbottato il rapper – Altrimenti vi ca*ate solo voi due. Sai qual è la differenza tra me e te, Dargen? È che io il tuo concorrente l’ho ascoltato e voglio dire come la penso”. 

Fedez (Foto da video)

Morgan “punge” Francesca Michielin: “Ti aspetta Ivan Graziani, di là”

Ad un certo punto, la conduttrice Francesca Michielin ha provato a richiamare all’ordine l’intemperante giudice ma si è ritrovata bersaglio di una frecciata al veleno. “Ti aspetta Ivan Graziani, di là. Sta parlando con Annalisa”, ha detto Morgan riferendosi alla gaffe nella quale è incappata la conduttrice nel corso della precedente puntata. Gaffe per la quale la 28enne aveva fatto mea culpa poco prima: “La settimana scorsa ho formulato la domanda proprio di m*rda. Potevo dirla meglio ma, come direbbe mia nonna Lucia: andiamo avanti”. Francesca Michielin ha reagito con una smorfia di sdegno.

https://www.tiktok.com/@exclusivemagazine/video/7302396932595420448?q=morgan%20francesca%20michielin&t=1700227720633

Fedez: “Ringrazio Morgan per aver fatto notare con tatto che soffro di depressione”

Ma non è finita qui. Perché in risposta a Fedez che lo invitava a moderare i toni, Morgan ha detto: “Mi fai da psicologo?”. “Non ne sarei in grado”, ha ribattuto il rapper. “Sei troppo depresso per fare lo psicologo”, ha sentenziato Marco Castoldi. Fedez, visibilmente colpito dall’affermazione del collega, ha incassato con classe. “Madonna mia! Ringrazio Morgan per aver fatto notare con tatto che soffro di depressione”, si è limitato a dire. A fine puntata, via Instagram, è arrivato il mea culpa di Morgan: “Non volevo offendere Fedez, so cos’è la depressione”. 
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

https://www.instagram.com/p/CzuxJJforHI/?hl=it

Morgan: “Mio padre a 46 anni si è tolto la vita perché ha avuto una crisi depressiva”

“Torno adesso a casa dopo una puntata dove la tensione è stata a dei livelli alti – ha esordito in una clip condivisa su Instagram – Cose che in televisione sono anche abbastanza normali. Dopo che Fedez era stato sarcastico per tutta la serata nei miei confronti, verso la fine mi fa la morale. Utilizzare la parola depresso è una cosa che ho fatto ironicamente, più nei miei confronti che nei suoi. La depressione è uno stato che conosco molto bene perchè ho una lunga storia di depressione, sia personale che familiare”. “Non si creda che ci sia stata la volontà di colpire l’ammalato, non sono tenuto a riferirmi alla cartella clinica, non voglio offendere nessuno – ha aggiunto – per me è importante riferirmi alla depressione per la mia storia personale. Mio padre a 46 anni si è tolto la vita perché ha avuto una crisi depressiva. Allora la psicologia era più arretrata di oggi e non c’erano molto cure. Se l’avessero chiamata depressione, probabilmente si sarebbe salvato”.

Ambra Angiolini e Morgan (Foto da video)

Il fuorionda del furibondo litigio tra Morgan e Ambra Angiolini

“Che io abbia detto depressione non è una cosa svilente e negativa nei confronti di chi la vive perché sono il primo a vivere la depressione e a pensare che è una condizione di sofferenza – ha concluso – Uomini e donne che sono sensibili traggono il loro nutrimento da una condizione latente che hanno e che è una condizione tipica di chiunque si chiami artista o creativo (…) Fedez, non ti ho voluto veramente offendere, non era nel mio spirito”. “Non è un bello spettacolo quello al tavolo, stasera”, ha ammesso Ambra Angiolini verso le battute finali del quarto live. Sui social gira un fuorionda che mostra un furibondo litigio esploso tra l’attrice e Morgan. Quest’ultimo, ad un certo punto, si alza e manda a quel paese l’ex star di “Non è la Rai”.

Pubblicato il 17/11/2023 15:05

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965