Il cantante sminuisce la collega
- “Che ideona fantastica”, ironizza Morgan a proposito di un ipotetico ritorno in tv di Fiorella Mannoia
- Il botta e risposta al vetriolo con i follower
- “Il canone ci vuole, ma ci vuole il servizio pubblico
Morgan attacca la Rai e ci va di mezzo Fiorella Mannoia. Partendo da alcuni rumors che parlano di ritorno della cantante romana su RaiUno con il suo show, Marco Castoldi, questo il vero nome del cantautore lombardo, lancia una stilettata all’azienda di viale Mazzini sminuendo la collega.
L’ironia su Fiorella Mannoia
“Wow! Torna Fiorella Mannoia con il suo programma musicale su Rai Uno – scrive su Instagram – Ma che bello, che ideona fantastica, chissà quante cose scopriremo e poi chissà che ironica ci riserverà questa nuova edizione. Che il bello il paese in cui vivo, meritocratico e che ha a cuore la cultura! Wow!”.
“Il canone ci vuole, ma ci vuole il servizio pubblico”
Il post ha scatenato i commentatori. “Tolgono il programma di cultura, come Ulisse, ma danno alla Mannoia una intera serata? Dopo 5 minuti sto già dormendo. Devono abolire il canone”, sentenzia un follower. “Smettetela con il disfattismo stanco e la mancanza di spirito rivoluzionario. Ma non capite che è perché voi ve ne fregate che vi fregano? Il canone ci vuole ma ci vuole il servizio pubblico! Bisogna trovare modi per OBBLIGARLI e non gettare la spugna”, è la risposta del cantante.
“Grazie al menefreghismo, non c’è più speranza”
Ma non finisce qui. “Eh però dicendo così sembra che Fiorella Mannoia non se lo meriti”, sottolinea un utente. “Ma dai?? Dici sul serio? In effetti a pensarci bene non avevo tenuto conto del carisma pazzesco”, ironizza Morgan E poi un altro botta e risposta tagliente. “Siete entrambe artisti strepitosi. Oltretutto hai una cultura musicale da fare invidia a molti. Lascia le polemiche ai poveracci”, consiglia un follower. “Coi vostri lascia perdere abbiamo questi risultati: non esiste più un dibattito, non esiste speranza, è la disfatta totale. Tutto grazie alle vostre paure al vostro menefreghismo”, ribatte l’artista.
La lite con Amadeus dopo l’esclusione dal Festival
Ma perché Morgan ce l’ha tanto con “mamma Rai”? Tutto ha avuto inizio con la sua esclusione dai Big dell’ultimo “Festival di Sanremo”. Dopo aver scoperto di non essere nel cast, il cantautore si era scagliato contro il direttore artistico Amadeus usando parole di fuoco contro di lui e contro la Rai. Nonostante ciò, era stato invitato nello show dedicato a Patty Pravo andato in onda su RaiUno lo scorso febbraio.