Celebrità

“Morgan aveva organizzato il rapimento di Angelica”, parla l’avvocato della cantante

di

11 Luglio 2024, 11:08

7' DI LETTURA

Morgan avrebbe organizzato anche il rapimento della sua ex, la cantante Angelica Schiatti. La vicenda va avanti da quattro anni, ma è venuta fuori solo dopo la pubblicazione di un articolo di Selvaggia Lucarelli pubblicato sul “Fatto Quotidiano” in merito alla denuncia per stalking e diffamazione che Angelica Schiatti ha fatto a Morgan. Dell’articolo non erano state informate le parti in causa. La giornalista Grazia Sambruna di “MowMag” ha contattato Maria Nirta, l’avvocato di Angelica Schiatti, che ha confermato: “Stamattina ci siamo svegliati con questa sorpresa. Non era concordata, non so come Selvaggia Lucarelli, comunque una bravissima giornalista, abbia avuto quegli screen e ottenuto così tante informazioni sul caso. Le udienze, però, sono pubbliche”.

“Ci aspettavamo che prima o poi sarebbe uscito qualcosa – aggiunge -. Anche se avremmo preferito proseguire sulla strada della riservatezza che abbiamo seguito sempre negli ultimi quattro anni, ovverosia dall’inizio della vicenda. Non so se ci abbia fatto un favore o meno a pubblicare ciò che ha pubblicato. Di certo le lungaggini della causa in corso sono inspiegabili e fanno indignare. Magari il fatto che ora la questione sia di dominio pubblico, potrà aiutarci”.

Angelica Schiatti, Morgan e Calcutta

“La condanna per stalking comporta un anno e sei mesi di carcere, ma Morgan ha precedenti”

Una storia dolorosa che inizia nel 2020 dopo la denuncia della cantante. I due si sono conosciuti nel 2014 e hanno avuto una breve frequentazione. Nel 2019 si sono incontrati nuovamente e hanno iniziato una relazione chiusa dopo tre mesi da Angelica Schiatti. “Si riparte a settembre – spiega ancora l’avvocato -.  Penso, come è evidente, che con questa scelta si sia voluto concedere ancora un po’ di tempo in più a Castoldi, per prepararsi meglio. Cosa rischia Morgan? Questo chiaramente dipende dai magistrati. Quello che le posso dire è che la condanna per stalking comporta un anno e sei mesi di carcere. Lui ha già dei precedenti, quindi non dovrebbe riuscire a scamparla, in caso appunto di condanna. Poi c’è l’aggiunta di un terzo della pena perché si tratta di reati commessi contro una persona con cui l’imputato ha avuto una relazione affettiva, vale come aggravante”. Angelica è adesso la compagna del cantante Calcutta, anche lui preso di mira da Morgan con minacce di morte e insulti, come conferma l’avvocato: “Morgan lo ha contattato per augurargli una morte come quella di sua madre. La mamma di Edoardo era venuta a mancare da poco, a 58 anni e all’improvviso, per un aneurisma. Non aggiungo altro”.

Angelica Schiatti (Foto Instagram)

Morgan aveva organizzato il rapimento di Angelica, l’avvocato della cantante conferma

Poi l’aspetto più inquietante della vicenda, Selvaggia Lucarelli scrive che Morgan avrebbe assoldato due uomini siciliani per rapire Angelica, e l’avvocato conferma: “C’è stato un lungo periodo in cui Castoldi postava su Instagram continui sfoghi verso la mia assistita, proprio nel feed oltre che nelle storie. Spesso, richiedeva ‘aiuto’ ai propri follower. Così, è entrato in contatto con questi due uomini siciliani, uno già con precedenti penali, l’altro tossicodipendente con svariati TSO alle spalle. Avrebbero dovuto picchiare Calcutta e rapire Angelica, portandola a casa di Morgan perché lui aveva ‘bisogno di svuotarsi le p*lle’. Non è stato soltanto un pensiero, è passato all’azione. Nel corso delle indagini, sono stati sequestrati per controlli tutti i dispositivi elettronici delle parti accusate. Sul telefono di uno dei due scagnozzi c’era una foto di loro due a casa di Castoldi, mentre lui stava contando dei soldi. Gliel’avrà scattata per tenerlo sotto scacco. Ma alla fine questi due a Bologna, sotto casa di Calcutta e Angelica ci sono andati veramente. Non li hanno trovati solo perché, per fortuna, erano usciti due minuti prima”.

Calcutta (Foto Instagram)

Morgan ha anche affittato una casa a pochi metri di distanza dall’abitazione di Angelica

Dall’articolo di Selvaggia Lucarelli emergono altri particolari in merito alla condotta di Morgan nei confronti di Angelica e Calcutta. Il cantante avrebbe infatti inviato una foto della ex nuda e quando un membro del gruppo gli avrebbe fatto notare che si trattava di un reato, lui avrebbe risposto: “Non posso condividere con qualcuno un po’ di santa troiagg***, di una tr*** che ha fatto la tr*** perché è tr**** e sa fare solo la tr***?”. Non contento Morgan avrebbe più volte insultato Calcutta via Telegram. Poi avrebbe anche affittato una casa a pochi metri di distanza dall’abitazione della ex. Un incubo come quello che attraversano molte donne perseguitate dagli ex che non si rassegnano alla fine di una relazione. Solo che stavolta si tratta di un personaggio pubblico.

Tommaso Paradiso (Foto Instagram)

Tommaso Paradiso: “Questa storia è l’ennesima, gravissima storia che ci racconta di un mondo che ha perso umanità”

A sostegno di Angelica Schiatti sono arrivate tantissime manifestazioni di solidarietà da parte di cantanti e gente comune. Una vera e propria mobilitazione contro un fatto di violenza inaudita e di atteggiamenti inaccettabili. Calcutta si è subito scagliato contro l’etichetta Warner Music Italy interrompendo la sua collaborazione. Poi arrivano i messaggi indignati dei colleghi. Tommaso Paradiso ha scritto: “Tutta la mia solidarietà, che paese di m3rda, lo mandassero ancora in televisione a spiegarci la vita. Sono vicino con tutto il mio cuore ad Angelica, una cara amica, che ha passato l’inferno restando in silenzio. Vittima di un sistema che evidentemente non funziona più, che probabilmente non ha mai funzionato e che è arrivato al capolinea. Vittima di un sistema che non guarda più in faccia a nessuno. Questa storia è l’ennesima, pesantissima, gravissima storia che ci racconta di un mondo che ha perso umanità o forse che ha perso e basta. Viviamo costantemente abbagliati dalla m3rda, m3rda che prima o poi esce fuori e fa male. Fatela finita, tutti! Soprattutto voi che occupate ‘alte’ posizioni e che fate finta di niente fino a che tutto tace. Basta!”.

Emma Marrone (Foto Instagram)

Emma Marrone: “Bisognava prendere provvedimenti seri già al fr0c10 di m3rd4 urlato dal palco”

Tra i messaggi su Instagram anche quello di “Tropico”: “Solo amore per i miei fratelli Angelica e Calcutta, vi voglio bene. Spero vivamente che questo paese smetta quanto prima di dare visibilità a un uomo di m3rda come Morgan, che sono anni che associamo solo a polemiche, volgarità, violenza, presunzione ecc. Indecente per un paese civile come l’Italia che ci sia ancora qualcuno che gli dia spazi in tv, sui magazine, nella politichetta.. Non fa più ridere. Non è più accettabile“. Levante scrive: “La mia totale solidarietà ad Angelica e Calcutta”. Emma Marrone ancora più dura aggiunge: “Bisognava prendere provvedimenti seri già al fr0c10 di m3rd4 urlato dal palco. Ma a molti è convenuto tacere, anzi, hanno trovato modo di dare altro spazio a questo grande artista. Eh sì. Sono anni che molti lo idolatrano e lo difendono come se la sua conoscenza artistica lo legittimasse a dire o compiere qualsiasi atto. Sostegno e stima verso Angelica e verso tutte le donne che hanno purtroppo a che fare con questi soggetti. In un mondo pieno di Morgan, siate Calcutta”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Noemi (Foto Instagram)

Noemi: “Inammissibile che la giustizia italiana abbandoni una persona senza prendere provvedimenti immediati”

Anche Annalisa ha scritto un messaggio di solidarietà: “Ho appena saputo dei fatti riguardanti Angelica e il suo persecutore, di cui non ho nemmeno voglia di scrivere il nome. Totale solidarietà a lei e anche a Calcutta. Mi auguro che la giustizia faccia davvero il suo corso per una volta, invece di abbandonare chi deve essere protetto e tutelato, mentre chi andrebbe punito continua, tra le altre cose, a calcare palcoscenici di vario genere, godendo di indisturbato spazio d’azione. E ora che sappiamo, sta anche a noi negarglielo. Per Angelica e per tutte. BASTA”. Noemi invece scrive: “E’ inammissibile che si debbano subire certi atteggiamenti ed è inammissibile che la giustizia italiana abbandoni una persona senza prendere provvedimenti immediati”. Al coro si sono uniti anche Elisa, Elodie, Marco Mengoni, Matteo Romano, Rose Villain, Alessandra Amoroso, BigMama, Baby K… e moltissimi altri.

Morgan (Foto Instagram)

Il post di Morgan senza alcun riferimento ad Angelica

Nessuno commento da parte di Morgan dopo il polverone sollevato dall’articolo di Selaggia Lucarelli e le successive reazioni. Solo un post sicillino, pubblicato nella notte sul suo profilo Instagram. Queste le sue parole: “Bestie, violenti e misantropi, untori e boia stiano dalla parte di starfuckers e mafiosi. Esseri umani, persone civili, non violenti, persone dotate di anima, stiano con me. Nessuna guerra ai mostri però mi raccomando. I mostri hanno dispositivo di auto punizione, quindi non dovremmo fare nulla”.

Pubblicato il

11 Luglio 2024, 11:08

Condividi sui social