04 Febbraio 2022, 22:30
1' DI LETTURA
Al “Festival di Sanremo”, nella serata delle cover, Gianni Morandi calca il palco insieme ad una guest star d’eccezione: Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. Parte un medley esplosivo: “Occhi di ragazza”, “Un mondo d’amore”, “Ragazzo fortunato” e “Penso positivo”.
Il pubblico dell’Ariston e quello a casa si scatenano. Twitter in tilt: “Avete Spaccato”, “Vabbè possiamo spegnere”, “E niente, io amo Gianni Morandi e gli perdono anche di non essere su Twitter”, “Ci hanno fatto ballare, una platea in piedi, energia pura con Jovanotti e Gianni Morandi. Che coppia! Vogliaaaaaa di concerti assurdaaaa. Per me hanno vinto”.
Ed ancora: “È esploso Twitter col duo in smoking bianco”, “Jovanotti che non partecipa a Sanremo nemmeno se lo invitano ma che viene di corsa appena glielo chiede Gianni, LA SUA POTENZA”, “Ho ballato più con mega Gianni e Giova che con tutti gli altri messi insieme sono sincera”, “GIANNI MORANDI E JOVANOTTI PIÙ SCATENATI CHE MAI. STIAMO VIVENDO LA STORIA”, “Altro che Mahmood e Blanco, il limone se lo danno prima loro”, “Per me la serata può concludersi qui”.
“Io vedo mahmood e blanco tra 40 anni”, “La coppia suprema”, “La più bella serata in assoluto di tutti i Sanremo visti…. a 50 anni posso dirlo”, “Ma quanta energia e bellezza?”, “Un mix esplosivo… Jovanotti e Morandi”, commentano alcuni internauti.
A margine della quarta serata, verrà stilata una nuova classifica parziale delle 25 canzoni, frutto della media tra le percentuali complessive di voto ottenute nella serata cover e nelle tre serate precedenti. A votare saranno tutte le giurie con questa ripartizione: Televoto 34%, Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web 33% e Demoscopica 1000 33%.
Gianni Morandi e Jovanotti si sono classificati al primo posto nella serata delle cover.
Pubblicato il
04 Febbraio 2022, 22:30