Ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, Monica Leofreddi ha ripercorso la sua carriera iniziata 40 anni fa e ha parlato dell’amicizia che la legava a Raffaella Carrà conosciuta grazie ad Antonello Venditti. Non tutti sanno che Monica Leofreddi è stata fidanzata con il cantautore romano per tantissimi anni. I due hanno mantenuto il riserbo sulla loro relazione. La prima a parlarne per la prima volta è stata proprio Monica Leofreddi nel 2019.
“Ero la famiglia, la persona da cui tornava durante il fine settimana”
“Sono dieci anni della mia vita e non ne ho parlato a lungo”, ha detto la conduttrice tv a Serena Bortone – Ci siamo incontrati per la Roma. Io lavoravo per una trasmissione sportiva, lui andava a vedere la Roma. Io vivevo con lui una vita molto tranquilla, non andavo in tournée e non seguivo i concerti. Ero la famiglia, la persona da cui tornava durante il fine settimana”. Monica Leofreddi non ne ha parlato in passato perché non voleva essere etichettata come la “fidanzata di”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Negava i tradimenti fino alla morte, negava anche l’evidenza”
Nel salotto di “Oggi è un altro giorno”, Monica Leofreddi ha fatto riferimento a dei tradimenti: “Antonello mi ha riempito di corna”. “Te ne accorgevi?”, ha incalzato Serena Bortone. “Diciamo che sì, qualcuno sì – ha raccontato Monica Leofreddi – Tanto è vero che poi l’ho lasciato. Ho reagito male perché ero giovane, ero molto netta, molto onesta sentimentalmente. Lui negava fino alla morte, negava anche l’evidenza. Uno cercava di far finta, però, poi…”. “Sul finale, più che tradito, mi sono rinnamorata di un’altra persona. La ruota gira” ha aggiunto.
“L’ho tradito e l’ho lasciato per la persona con la quale l’ho tradito”
Nel 2019, a “Vieni da me”, riguardo ad Antonello Venditti, Monica Leofreddi aveva svelato: “Mi ha dedicato ‘Ogni Volta’, ‘Settembre’… ma gli artisti ti dicono di avertela dedicata ma che ne sai cosa dicono alle altre. Sono stati anni nell’ombra. Io l’ho tradito e l’ho lasciato per la persona con la quale l’ho tradito”. Monica Leofreddi è sposata dal 2015 con il dentista Gianluca Delli Ficorelli da cui ha avuto due figli: Riccardo e Beatrice.
Il matrimonio e le difficoltà nel diventare madre
“Quando l’ho conosciuto eravamo entrambi grandi e quindi siamo subito andati a convivere e abbiamo cercato un figlio – aveva raccontato Monica Leofreddi a “Verissimo” a proposito del marito – Abbiamo provato anche con l’adozione, mi sono sottoposta a diverse cure e quando stavamo per arrenderci è arrivata la notizia più bella. Lo ringrazio pubblicamente, anche se l’ho fatto in privato perché è sempre stato presente nel mio desiderio di maternità”.