Monica Setta ha organizzato una grande festa in occasione dei suoi 60 anni. Una location suggestiva, la famiglia e tanti amici. Il party si è tenuto presso la Masseria Torre Maizza, a Savelletri, frazione di Fasano (Brindisi). Una sontuosa tavola apparecchiata e addobbata con fiori e al termine dei festeggiamenti anche i fuochi d’artificio. “Ho invitato una quarantina di persone, tutti amici del cuore – racconta a “La Repubblica” – Un evento amarcord con gli stessi che c’erano al mio 30esimo compleanno. Ci abbiamo pensato a lungo, non è qualcosa che si organizza in due giorni”. Michele Zaurino, noto designer floreale, si è occupato di addobbare il tavolo con un runner di ben 2500 rose scarlatte. “È la prima volta che crea una cosa del genere, l’ha fatto perché ci conosciamo da tempo e sapeva quanto ci tenessi”, aggiunge la conduttrice.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Monica Setta: “Non vi è nessuna sponsorizzazione dietro i post Instagram”
Il menù è stato scelto interamente dalla festeggiata. “È tutto Made in Puglia”, precisa Monica Setta. Agli ospiti sono state proposte friselle rivisitate in chiave gourmet, ravioli di burrata con pomodori e menta, le orecchiette, condite con crema di broccoli, catalogna e pecorino del Gargano. Poi il pesce, tutto accompagnato da chardonnay, rosati e primitivi salentini. Infine, la torta a tre piani, interamente rivestita di rose rosse. La Puglia è la terra d’origine della conduttrice. “È la prima volta a Torre Maizza, ma ho sempre scelto le masserie per celebrare lo scorrere del tempo”, spiega. Poi sottolinea: “Sono una semplice cliente della struttura. Non vi è nessuna sponsorizzazione dietro i suoi post Instagram”. “Con i tempi che corrono voglio precisare che ho sempre pagato tutto. Volevo fare le cose in grande e le ho fatte. È un compleanno importante, cifra tonda, così ho scelto di investire in luogo a cui sono affezionata”, aggiunge.
La conduttrice per questa stagione avrà all’attivo cinque programmi
La casa di Brindisi in cui è nata e cresciuta Monica Setta non c’è più. “Ma è rimasta quella a Ostuni, un pezzo di cuore”, spiega. “Sono tradizionalista. Le prime candeline le spengo sempre all’Hotel Monte Sarago – svela – e i desideri sono tutti rivolti al lavoro”. Monica Setta per questa stagione avrà all’attivo cinque programmi, tra tv e radio. Tra questi “Generazione Z”, “Unomattina in famiglia” e “Storie di donne al bivio” che quest’anno, rivela la conduttrice, debutterà con 4 puntate in prima serata: 27 agosto, 9 settembre, 27 dicembre e 3 gennaio. Tra gli ospiti, Asia Argento, Nunzia De Girolamo, Roberta Capua, Monica Leofreddi e Valeria Marini.
“Vorrei portare in trasmissione sia la premier Giorgia Meloni che la segretaria del PD Elly Schlein”
Monica Setta aggiunge di vivere un momento ideale per concentrarsi sul lavoro. La figlia di 27 anni, è ormai libera dalle dinamiche legate alla famiglia. La conduttrice, che ha ammesso di avere una grande stima di se stessa, ha un progetto ambizioso: “Vorrei portare in trasmissione sia la premier Giorgia Meloni che la segretaria del PD Elly Schlein. Niente politica, di cui si sa già tutto, né gossip, perché non ci interessa, bensì la storia di due donne che rappresentano l’empowerment femminile in Italia. Scavare nel loro passato di ragazze, scoprire i loro valori, i sogni di quando erano adolescenti per capire se oggi sono diventate ciò che immaginavano a 14 anni”. “’Storie di donne al bivio’ è partita con una previsione di 8 puntate. Alla fine abbiamo chiuso la stagione con 81”, conclude con orgoglio.