Alejandra Marisa Rodríguez, 60 anni, è stata eletta Miss Universo Buenos Aires ed è una delle finaliste di Miss Universo. Questo grazie alla decisione di abolire la regola secondo cui le partecipanti al celebre concorso di bellezza, dovessero avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni. La proclamazione è avvenuta lo scorso 25 aprile. “Sono molto felice di rappresentare questo nuovo standard nei concorsi di bellezza – ha detto all’emittente argentina El Trece dopo aver ricevuto la corona – Stiamo inaugurando una nuova fase in cui le donne non sono solo bellezza fisica, ma tutto un altro insieme di valori”.
Alejandra Rodriguez è avvocata e giornalista
Avvocata e giornalista, Alejandra Rodriguez vive a Brandsen, in provincia di Buenos Aires. Laureata in Legge all’Università Nazionale di La Plata, si occupa di diritto di famiglia e di successioni presso uno studio legale e lavora come consulente di un ospedale pubblico nella provincia di Buenos Aires. “In questo momento sono particolarmente interessata al giornalismo legato al turismo e all’esplorazione e/o al lancio di nuove destinazioni e iniziative turistiche in America Latina e nei Caraibi. Sono disponibile a viaggiare e stabilirmi nei Paesi di quelle regioni”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La neo Miss Universo Buenos Aires fa il digiuno intermittente
Alejandra Rodriguez ha uno stile di vita sano. In un’intervista a “El Clarin”, la neo Miss Universo Buenos Aires ha svelato il segreto per arrivare così a 60 anni, al di là della predisposizione genetica che l’ha notevolmente aiutata: “Una dieta sana, molta frutta e verdura – se biologica, tanto meglio – e l’esercizio fisico quotidiano”. “Non avrei mai pensato di potermi dedicare alla carriera di modella – ha affermato – Sono arrivata a questo concorso perché me l’ha proposto un’amica e non posso credere all’impatto che ha avuto. Sono stupita e sopraffatta dal clamore e dalle reazioni”. L’avvocata fa “il digiuno intermittente, in modo che il corpo si disintossichi. Penso che questo aiuti molto”. Alejandra Rodriguez ha svelato anche le sue passioni: il tango, la musica latinoamericana, la poesia e le uscite con gli amici.