23 Settembre 2024, 00:30
2' DI LETTURA
Miss Italia 2024 è Ofelia Passaponti che ha partecipato all’85esima edizione dello storico concorso con la fascia di Miss Toscana. La più bella d’Italia è stata incoronata domenica 22 settembre a Porto San Giorgio, nelle Marche, che ha ospitato la finale per la prima volta. La vincitrice ha avuto la meglio su altre 14 finaliste. Seconda classificata la sarda Elisa Armosini. Al terzo posto e la lombarda di origini senegalesi Mariama Diop. La Toscana non vinceva dal 2016, anno in cui ad aggiudicarsi la corona fu Rachele Risaliti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La finalissima di Miss Italia 2024, andata in scena dal Teatro Comunale di Porto San Giorgio, è stata condotta da Andrea Dianetti ed è stata trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale del concorso. La giuria, presieduta da Martina Colombari eletta Miss Italia nel 1991 a soli 16 anni, era composta dall’attore Giampaolo Morelli e dall’influencer Soleil Sorge. Secondo la visione della patron Patrizia Mirigliani, che da anni guida il concorso verso una continua evoluzione, l’edizione 2024 è stata anche un inno al coraggio, alla resilienza e ai valori femminili.
A rovinare la festa, come racconta il sito di Davide Maggio, un fastidioso problema tecnico che ha fatto sì che il teatro fosse “quasi completamente al buio”. “Una sorta di metafora della parabola discendente del concorso che da scintillante evento della prima serata di Rai1 si deve accontentare di invisibili palcoscenici locali”, si legge sul portale dell’esperto di tv.
Nata il 20 giugno 2000, Ofelia Passaponti vive a Siena. Sta per conseguire la laurea magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Pratica pallavolo e lavora come hostess. “Studio comunicazione e sono appassionata al mondo della moda. Partecipare a Miss Italia mi offre l’opportunità unica di coniugare queste due passioni”, ha dichiarato.
LEGGI ANCHE: Eleonora Pedron si è laureata in Psicologia
I titoli nazionali sono stati assegnati alle concorrenti dell’85esima edizione di “Miss Italia” presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio (FM):
Pubblicato il
23 Settembre 2024, 00:30