Miriam Leone, raggiante e prossima al parto, è stata ospite di “Domenica In”. L’attrice siciliana sta raccogliendo i frutti del suo lavoro ed è reduce dalla partecipazione alla Festa del Cinema di Roma dove ha presentato il terzo capitolo di “Diabolik”. L’ex Miss Italia è anche protagonista della serie “I Leoni di Sicilia” tratta dall’omonimo romanzo. La serie è diretta da Paolo Genovese e uscirà su Disney+ il prossimo 25 ottobre. Nel salotto di Mara Venier, Miriam Leone ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera e ha parlato della sua prossima maternità. L’attrice ha dichiarato di aver raggiunto grandi risultati grazie alla sua tenacia: “Ho lavorato tanto in questi anni, poi sono arrivati il matrimonio e la maternità. Non ci avevo mai pensato, perché non avevo trovato la persona con cui sentirmi meno responsabilità. Ogni tanto penso ho un bravo marito, che è una brava persona, dove sbaglierò io ci sarà lui, e questa cosa mi rassicura. Questa cosa della famiglia che si è formata ha reso tutto molto naturale, ma se non fosse arrivato non mi sarei depressa per questo, perché ho una vita piena di cose belle e tante soddisfazioni. Mi sembra un messaggio importante, non pensare che noi donne siamo solo quello”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Sono diventata moglie e madre ma una donna non è solo questo, è anche questo”
Miriam Leone ha poi raccontato come l’incontro con suo marito Paolo Carullo, che ha sposato il 18 settembre 2021 a Scicli, nel Santuario di Santa Maria La Nova, ha cambiato la sua prospettiva: “Sono diventata moglie e madre, ma una donna non è solo questo, è anche questo. Un messaggio che per me è molto importante”. “Diventare attrice era il mio sogno – ha confessato – ho avuto tenacia ma anche fortuna. Quando scelgo un ruolo da interpretare mi lascio guidare dall’entusiasmo della prima lettura della sceneggiatura”. A proposito de “I Leoni di Sicilia” ha aggiunto: “La serie si immerge nella cornice dell’avvincente storia ispirata al romanzo best seller omonimo di Stefania Auci. Una miniserie ambientata nelle atmosfere della Calabria e della Sicilia del XIX secolo. Io interpreto Giulia Portalupi, una donna realmente esistita, il vero amore di Ignazio Florio che lui non sposò mai, perché volendo fare la scalata sociale, poi scelse di sposare un’aristocratica. Ma era una donna di una modernità eccezionale per i suoi tempi”.
“Mi sento molto fortunata per questo dono che la vita mi ha fatto”
Tornando a parlare della sua prossima maternità, Miriam Leone ha ammesso che diventare mamma non è mai stata una priorità per lei ma di sentirsi molto emozionata. “L’ultima volta che sono venuta a trovarti mi ero appena sposata e ti ho portato i confetti, stavolta ti porto il pancione – ha ricordato – Sono entrata nell’ottavo mese di gravidanza, manca poco”. “Si può dire se sarà maschio o femmina?”, ha chiesto Mara Venier. “Non lo sappiamo ancora – ha risposto la futura mamma – lo vedremo quando arriverà, non vedo l’ora. Non do nulla per scontato nella vita, quindi il fatto che questa personcina sia arrivata, così, è un dono, è un grande dono. Mi sento molto fortunata anche per questo dono che la vita mi ha fatto”. Poi La conduttrice ha sottolineato come l’attrice non si sia mai fermata in questi mesi. “Sì, ho sfilato a Parigi i primi di ottobre in occasione della settimana della moda – ha raccontato la bella siciliana – è stato entusiasmante, ora mi fermo un poco”.