Lunedì 18 settembre Miriam Leone, in attesa del suo primo figlio, ha festeggiato il secondo anniversario di matrimonio. Due anni fa, l’attrice catanese scelse Scicli, perla barocca in provincia di Ragusa, per dire sì al musicista e consulente finanziario Paolo Carullo, siciliano come lei.
“Grazie amore mio, che mi abbracci e mi fai ridere così”
“Due anni ca ‘ni maritamu’ (tradotto: che ci siamo sposati!)… ho il cuore pieno di amore ogni giorno!!! – scrive in una dedica postata sui social a corredo di uno scatto realizzato dal fotografo Joseph Cardo – Sempre grazie alle persone che hanno reso il nostro giorno stupendo per sempre…vi vogliamo bene amici e family…grazie anche a tutti voi che avete partecipato e partecipate della nostra gioia… e grazie a te, amore mio, che mi abbracci e mi fai ridere così…buon anniversario in dolce attesa!!!”.
Il primo incontro ad una festa in Toscana: “Era l’unico siciliano”
Miriam Leone e Paolo Carullo stanno insieme da quasi quattro anni e si sono conosciuti grazie ad amici comune. “Il primo incontro è avvenuto in Toscana – ha rivelato l’ex Miss Italia – Ci siamo conosciuti a una festa. Ho trovato l‘unico siciliano della festa. Abbiamo iniziato a parlare della Sicilia e da lì siamo finiti all’altare”, ha svelato l’ex Miss Italia nel salotto di “Verissimo”. Il sì è stato pronunciato nel Santuario di Santa Maria La Nova mentre il ricevimento nuziale si è svolto al Castello di Donnafugata, che anni fa ospitò le nozze di Luca Zingaretti e Luisa Ranieri.
“Il nostro amore ha ricucito le mie ferite rendendo tutto sano e prezioso”
Per la cerimonia religiosa, oltre all’incantevole abito Dior, Miriam Leone ha sfoggiato un’acconciatura particolare: uno chignon basso cucito con filo d’oro dall’alto valore simbolico. “Volevo che si ispirasse al ‘kintsugi’, la pratica giapponese che ripara le ceramiche rotte con oro prezioso a simboleggiare quello che il nostro amore ha fatto con le mie ferite… le ha ricucite insieme con l’oro rendendo tutto sano e prezioso… grazie Amore”, spiegò.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Sei la mia metà, con te la felicità si moltiplica e le difficoltà si dimezzano”
L’incontro con Paolo Carullo non ha soltanto sanato le ferite passate ma le ha anche permesso di sentirsi una donna completa. “Sei la mia metà e non perché io mi senta incompleta, ma perché con te la felicità si moltiplica e le difficoltà si dimezzano – ha scritto l’ex Miss Italia nella dedica postata in occasione dell’ultimo compleanno del marito – Il resto te lo dirò a voce e, come sempre, con gli occhi. Auguri Amore”.
Come Miriam Leone si è accorta di essere incinta
A inizio agosto, dalle pagine di “Vanity Fair”, Miriam Leone ha svelato di essere in dolce attesa. Quindi ha confidato di essersi accorta di essere incinta senza bisogno di sottoporsi ad un test di gravidanza. Lo ha capito da alcune foto che le hanno scattato: “Avevo questa pancetta, mai vista prima. Ma soprattutto era da un po’ che tutto quello che mi diceva la gente non mi sfiorava più di tanto, in una beatitudine costante. Strano, stranissimo”.