Miriam Leone battezza il figlio in Sicilia: "Questa festa è per te"

Miriam Leone battezza il figlio in Sicilia: “Questa festa è per te” – Foto

Daniela Vitello

Miriam Leone battezza il figlio in Sicilia: “Questa festa è per te” – Foto

| 31/12/2024
Miriam Leone battezza il figlio in Sicilia: “Questa festa è per te” – Foto

3' DI LETTURA

Doppia festa per il figlio di Miriam Leone. Domenica 29 dicembre, il piccolo Orlando – nato dal matrimonio tra l’attrice siciliana e Paolo Carullo – ha spento la sua prima candelina. Ma non solo. Il bimbo ha anche ricevuto il sacramento del battesimo. I festeggiamenti si sono svolti a Torre Archirafi, un piccolo borgo marinaro in provincia di Catania, città natale di Miriam Leone. Paolo Carullo, consulente finanziario e musicista, è originario di Caltagirone. Per la funzione religiosa, l’attrice ha indossato un cappotto bianco. Per il pranzo ha invece sfoggiato un outfit primaverile, ovvero un lungo abito nero tempestato di margherite con colletto e polsini di merletto.

Le parole di Miriam Leone per il figlio: “Da un anno il mio cuore si è allargato”

“Buon Primo Compleanno, bambino meraviglioso – ha scritto Miriam Leone su Instagram a corredo di una carrellata di foto – Da un anno il mio cuore si è allargato, ha preso spazio, si è aperto, è diventato più grande per contenere e donare tutto l’Amore incredibile che la tua esistenza genera ogni giorno. Sei pura gioia, bambino dolce, grazie di essere arrivato nella nostra famiglia. Questa festa piena di persone che ti vogliono bene è per te. Buon Compleanno, Orlando adorato”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Ho avuto bisogno di generare me stessa prima di poter generare qualcun altro”

Miriam Leone annunciò di essere incinta in un’intervista rilasciata a “Vanity Fair”. “Io ho voluto realizzare la mia carriera perché è stato un modo per realizzare la mia persona – disse – Ho avuto bisogno di generare me stessa prima di poter generare qualcun altro. In mezzo alla confusione della mia vita fatta di frammenti di passioni, strade, viaggi, oggi mi sento una nuova me. E, in quest’inizio di gestazione, sto nascendo anche io (…) Sono davvero felicissima, questo è un figlio desiderato, ed ero felice anche prima, in un modo diverso. Per questo sono convinta che una donna deve essere tutelata sempre nel suo diritto di avere o non avere un figlio”.

“Dare alla luce illumina. Mi sento così, imperfetta e innamorata”

L’attrice catanese ha partorito all’ospedale Humanitas Pio X di Milano. Il piccolo Orlando ha preso entrambi i cognomi dei genitori, con uno strappo alla regola registrando prima quello della madre. “La maternità ti rasserena, ti ribalta, ti apre, ti ricuce, scioglie i nodi, ti pettina, ti riempie di amore da dare, di dubbi, di possibilità, di amore e ancora amore, di istinto (che dopo tutte quelle spinte so che posso contare anche su di me) di rispetto per una vita così pura, appena iniziata, di profumo di futuro, di latte, di fragilità, di forza straordinaria, di presente, di passato che si addomestica. Dare alla luce illumina – scrisse l’ex Miss Italia sui social a pochi giorni dalla nascita del figlio – (…) Mi sento così, imperfetta e innamorata”.

Miriam Leone e Paolo Carullo sposi in Sicilia

Miriam Leone e Paolo Carullo si sono sposati il 18 settembre 2022 a Scicli, in provincia di Ragusa. Il sì è stato pronunciato nel Santuario di Santa Maria La Nova. Il ricevimento nuziale si è svolto al Castello di Donnafugata. Tra gli invitati figuravano Giuliano Sangiorgi e Paola Iezzi. L’attrice e il consulente finanziario si sono conosciuti ad una festa in Toscana. “Ho trovato l’unico siciliano e ci siamo messi a parlare della Sicilia e da lì siamo finiti all’altare”, raccontò Miriam Leone a “Verissimo”.

Pubblicato il 31/12/2024 09:45

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965