Miriam Leone compie 40 anni e festeggia al mare con la famiglia

Miriam Leone compie 40 anni e festeggia al mare: “Vivo l’irripetibilità di ogni attimo”

Germana Bevilacqua

Miriam Leone compie 40 anni e festeggia al mare: “Vivo l’irripetibilità di ogni attimo”

| 15/04/2025
Miriam Leone compie 40 anni e festeggia al mare: “Vivo l’irripetibilità di ogni attimo”

3' DI LETTURA

Miriam Leone compie 40 anni e pubblica su Instagram foto e video di sé e della sua famiglia su una spiaggia. L’attrice catanese appare sorridente mentre balla in riva al mare e fa roteare la sua ampia gonna sulle note di “Voglio vederti danzare” di Franco Battiato. Con lei nelle foto e nei video ci sono il figlio Orlando che ha quasi due anni e il marito Paolo Carullo, musicista e manager, che ha sposato nel 2021 a Scicli, in Sicilia. A corredo delle immagini l’attrice ha scritto: “In questa ultima settimana, tra gli enta e gli anta e le considerazioni del caso, ho pensato all’irripetibilità di ogni attimo”. Negli scatti poi stringe a sé il suo primogenito Orlando e bacia il marito Paolo Carullo. “Può sembrare nostalgico, ma non lo è… perché mi sta insegnando la forza della gratitudine e di provare a vivere con amore ogni attimo. Oggi più che mai vi sono grata per tutto questo affetto!. Los Quarentas compilation ha inizio! E voglio cominciarli così, immensamente grata!”. Tantissimi i messaggi di auguri di amici e colleghi come Paola Iezzi, Filippa Lagerback e Antonella Clerici.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Miriam Leone e il figlio Orlando (Foto Instagram)

Miriam Leone ha scoperto di essere incinta mentre girava la serie “Miss Fallaci”

Quest’anno Miriam Leone ha interpretato la giornalista Oriana Fallaci, nella serie “Miss Fallaci” andata in onda su RaiUno e diretta da Luca Ribuoli, Giacomo Martelli e Alessandra Gonnella. “Non è stato molto facile prepararmi a questo personaggio – ha spiegato l’attrice intervistata dal “Corriere della Sera” – perché per il periodo che affrontiamo nella serie non esistono video che la ritraggono all’epoca, mentre ce ne sono molti in seguito. Ovviamente ho letto molti suoi libri: Penelope alla guerra è un viaggio, come quello di un Ulisse al femminile. Da Firenze conquista il mondo: brava l’Oriana!”. Ospite di “Stasera c’è Cattelan” lo scorso mese di febbraio, l’attrice ha raccontato di aver scoperto di essere incinta del suo primo figlio durante le riprese e di come non avesse potuto confidarsi con nessuno: “Il progetto è durato sei mesi, io dopo due mesi ho scoperto di essere incinta. I primi tre mesi la gravidanza è a rischio, non potevo dirlo a nessuno. A fine riprese lo dissi, ma già lo sapevano tutti. Le costumiste mi risposero ‘Sono mesi che ti allarghiamo i costumi di nascosto’.

Miriam Leone (Foto Instagram)
Il piccolo Orlando e Miriam Leone (Foto Instagram)

Miriam Leone compie 40 anni e si professa innamorata del figlio Orlando

Miriam Leone è nata a Catania il 14 aprile 1985 ed  è cresciuta ad Acireale insieme al fratello Sergio e ai genitori, Ignazio Leone, insegnante di lettere, e Gabriella Leotta, impiegata presso il comune di Aci Catena. Dopo la maturità classica ha abbandonato gli studi per dedicarsi alla carriera nel mondo dello spettacolo. Nel 2008 ha partecipato a “Miss Italia” classificandosi al primo posto. Adesso è un’attrice affermata e una donna realizzata, innamorata pazza del suo bimbo Orlando al quale qualche giorno fa ha dedicato un post su Instagram scrivendo: “Da quando sei arrivato tu è primavera. Come la prima vera volta di qualcosa di incomprensibile prima di te. Da quando sei arrivato tu fiorisce ogni tuo passo. Da quando sei arrivato tu, ho perso il mio corpo per un po’, te l’ho donato e consegnato, e ci ho messo un po’ a capire chi e cosa io fossi diventata, ma non ho avuto mai paura di questa forma che avevo preso, perché ogni tuo sorriso mi dava la certezza che mi sarei ritrovata”.

Poi ha aggiunto: “Oggi ti dedico la primavera e ogni mio respiro, mentre sono tornata a prendermi cura di me, per stare bene per me e per te. Da quando sei arrivato tu, non lo sapevo, non sapevo niente, e forse neanche adesso so, ma scopro ogni giorno”.

Pubblicato il 15/04/2025 15:34

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965