“Ballando con le stelle” terminerà il 21 dicembre e Milly Carlucci non ha dubbi: “Questa è l’edizione della resistenza a oltranza contro tutto e tutti gli imprevisti, gli infortuni, le svolte della vita. Ogni concorrente ha superato i propri limiti, pervaso dal sacro fuoco dell’arte”. La conduttrice rompe il silenzio e, quasi a fine avventura, traccia un bilancio dell’edizione in corso in un’intervista rilasciata al settimanale “Chi” definendosi una sopravvissuta. “Il mio scopo era rimanere in piedi perché quando hai il fuoco dentro, devi correre in avanti”, dice. La prima delle due semifinali andata in onda sabato scorso, segnata dall’infortunio di Samuel Peron, dal ritiro di Nina Zilli e dalla sparizione di Guillermo Mariotto, l’ha messa a dura prova. Milly Carlucci spiega di essersi sentita come “un naufrago che vedeva da lontano la barca dei soccorsi”.
Milly Carlucci elogia Federica Pellegrini: “Una vera campionessa”
“Quel pomeriggio non lo dimenticherò mai – racconta Milly Carlucci a “Chi” – Nel giro di poche ore si sono infortunati Peron e Nina Zilli, al rientro da un lungo stop. In quel momento ho capito come si trovano gli allenatori di calcio quando hanno, improvvisamente, la caduta dei loro eroi e devono rifare la formazione. Così ho preso il maestro di Nina, Pasquale La Rocca, e l’ho messo con la Pellegrini: due agonisti che si sono trovati subito. E devo fare un encomio a Federica perché una concorrente che si trova alle battute finali, quelle che lasceranno il marchio su questa edizione, perdendo un maestro dopo l’altro, e ha la freddezza mentale di prepararsi provando in ogni angolo dello studio, è una vera campionessa. Un altro sarebbe uscito dalla sua pelle in preda al panico come nei cartoni animati”.
“Tanto di cappello a Sonia Bruganelli, è stata una combattente”
Milly Carlucci dice la sua anche su Sonia Bruganelli che in un’intervista a “Belve” ha dichiarato di essersi sentita usata come personaggio polemico dell’edizione di quest’anno. “Posso dire che, al di là del suo carattere e delle polemiche, è stata una combattente- commenta la conduttrice di “Ballando con le stelle” – Tanto di cappello di fronte a una donna che con tre costole rotte va avanti a ballare. Voglio rendere omaggio alla sua forza di volontà che la mette nel novero delle campionesse sportive”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Milly Carlucci e la sparizione di Mariotto da “Ballando con le stelle”
Milly Carlucci affronta anche il capitolo Guillermo Mariotto che sabato scorso, durante la diretta, ha lasciato all’improvviso l’Auditorium Rai senza dare spiegazioni. “È stato un fulmine a ciel sereno” – sentenzia la conduttrice – Che ti devo dire? Al principio abbiamo pensato a una ‘mariottata’ teatrale. Dopo che ha abbracciato Amanda (Lear, ndr), la sua compagna di giuria nelle prime edizioni, è sparito con lei. Io facevo cenni per sapere dove fosse finito, e, da dietro le quinte, mi dicevano: ‘Tranquilla, è in zona interviste con Amanda, tornerà’. E, invece, non si vedeva. Finché non mi hanno detto: ‘Ha preso il motorino e se n’è andato’. Ho pensato: ‘Si sarà sentito male’. Ma non so ancora perché l’abbia fatto, perché domenica ho riposato tutto il giorno, ho staccato tutto. Gli ho lasciato il tempo per riprendersi. Ci vogliamo un bene immenso, pensa che mi chiama ‘Mami’, sono la sua seconda mamma. E una mamma ti deve dire le cose come stanno”.
Guillermo Mariotto: “Sentirò Milly Carlucci prima del 14 dicembre”
“Aspetto che Milly Carlucci ritorni dalla Scala, ci sentiremo prima della puntata di ‘Ballando’ del 14 dicembre – ha dichiarato Guillermo Mariotto ai microfoni dell’Adnkronos da Riad dov’è volato per motivi di lavoro – Ci sentiremo prima della puntata del 14 dicembre. È ormai consuetudine fare il punto della situazione la sera prima o direttamente il sabato mattina per capire come è andata la settimana, soprattutto per aggiornarci su quanto è accaduto in sala durante le prove, se qualche concorrente o maestro si è fatto male per rivedere o ridiscutere la scaletta”. Nonostante la stanchezza, nell’intervista a “Chi”, Milly Carlucci definisce “entusiasmante” la 19esima edizione di “Ballando con le stelle” che si concluderà il prossimo 21 dicembre. “Di fronte alle difficoltà ti sale l’adrenalina – spiega – sei costretto a prendere delle decisioni, a cercare una strada e ti senti vitale. Poi c’è un prezzo da pagare, ma lo pagheremo a Natale: tutti saranno a festeggiare e noi saremo stesi sul divano”. Il famoso “rinculo”. “Sì, diciamo contraccolpo (ride)”, chiosa alludendo al termine usato in diretta da Selvaggia Lucarelli che ha mandato in tilt Sonia Bruganelli.