Televisione

Milly Carlucci rompe il silenzio su Enrico Montesano: “Credo alla sua buona fede”

di

20 Novembre 2022, 10:41

2' DI LETTURA

Ieri sera, durante la settima puntata di “Ballando con le stelle”, Milly Carlucci ha rotto il silenzio sul caso Enrico Montesano. Com’è noto, l’attore romano è stato squalificato dalla gara per aver indossato una t-shirt con i simboli della Decima Mas durante le prove del programma.

Enrico Montesano (Foto da video)

“La Rai è la nostra azienda e ci rimettiamo alle sue decisioni”

“Questa sera non avete visto Enrico Montesano tra le nostre coppie – ha esordito la conduttrice chiamando accanto a sé la ballerina Alessandra Tripoli che gareggiava con l’attore – La Rai ha deciso di sospendere Enrico dalla competizione per un comportamento giudicato inaccettabile secondo le regole dell’azienda e anche secondo i principi ispiratori del mandato di servizio pubblico della nostra azienda. Questa, come vi ho appena detto, è la nostra azienda. E’ la mia Rai. E’ la Rai che noi tutti amiamo e noi ci uniformiamo alle sue decisioni perché sono prese a ragion veduta”.

Alessandra Tripoli e Milly Carlucci (Foto da video)

“Sono umanamente dispiaciuta per l’assenza di Enrico”

“Detto questo, poi, c’è anche il lato umano – ha tenuto a precisare Milly Carlucci – Come direttore artistico di questo programma, chiaramente sono dispiaciuta di non vedere Enrico e Alessandra su questa pista perché il loro contributo artistico era importante e hanno sempre fatto delle cose meravigliose. Sono poi umanamente dispiaciuta per l’assenza di Enrico. Lui a sua volta ha detto che è dispiaciuto per tutto quello che è successo, se quello che è capitato ha offeso gli spettatori a casa e se ne scusa con tutti. Io credo alla sua buona fede perché, sentendolo in questi giorni, me l’ha sempre detto in modo accorato”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Enrico Montesano e Alessandra Tripoli (Foto da video)

“La nostra è una famiglia di persone perbene”

“Noi siamo una squadra formata da due entità – ha concluso – C’è il gruppo Rai e c’è il gruppo Ballandi. Ma non siamo due gruppi, siamo una sola famiglia e non lo dico per retorica. Questa sola famiglia unita qui ne ha passate tante e veramente ve lo dico anche se a voi non deve arrivare niente, voi dovete solamente divertirvi, però c’è un dietro le quinte che spesso è molto impegnativo. E’ una famiglia di persone perbene, che hanno un grande rispetto reciproco e che hanno soprattutto un grande rispetto di voi a casa. Soprattutto perché il rispetto del pubblico è nel Dna della Rai. Quindi non è pensabile che noi da questa pista vogliamo offendere qualcuno a casa. Non è concepibile, non è nel nostro modo di essere. Se per caso questo è successo io ne chiedo scusa a nome di tutti quanti perché veramente non è una cosa che nessuno di noi abbia neanche lontanamente pensato di fare”. Nei giorni scorsi, Enrico Montesano ha fatto sapere di aver dato mandato al proprio legale a tutela della sua identità personale e della sua onorabilità.

Pubblicato il

20 Novembre 2022, 10:41

Condividi sui social