Milly Carlucci rompe il silenzio sull’esclusione di Angelo Madonia da “Ballando con le stelle”. È la prima volta nella storia del dancing show di RaiUno che ad un maestro di ballo viene dato il benservito in corso d’opera. Giovedì 28 novembre la conduttrice è intervenuta a “La Vita in Diretta” e ha spiegato il vero motivo dell’interruzione dei rapporti tra il ballerino palermitano e il programma di RaiUno. “Questo programma si basa su un assunto fondamentale – ha premesse – Noi prendiamo delle persone che hanno grande notorietà in altri campi che ci danno la loro fiducia e li affidiamo alle mani di un maestro o una maestra. Il maestro o la maestra diventano il mondo per questo personaggio. Il personaggio si aggrappa a loro per l’allenamento, per essere istruito, per essere supportato anche psicologicamente perché sta facendo qualcosa che non gli appartiene. Onestamente la paura di fare una brutta figura c’è in tutti. Uno mette in gioco la propria carriera. Quindi ci deve essere un’unità indissolubile tra maestro e allievo fatta di presenza, di stare mano nella mano. Il maestro davanti la giuria difende sempre l’allievo e non mette in mezzo le sue cose personali davanti la giuria. Meno che mai le sue vicende personali devono avere un riverbero sulla vita quotidiana”.
La conduttrice: “Il maestro non è lì per presentare sé stesso, è l’estensione del programma”
“Il maestro c’è in sala delle stelle insieme al suo allievo, c’è in sala prove – ha proseguito Milly Carlucci – Il maestro non è lì per presentare sé stesso, è l’estensione del programma che abbraccia, protegge e spinge in avanti i propri protagonisti. Questo è sempre successo con tutti quanti per 19 anni. In questo caso, purtroppo, è successo che Angelo Madonia non ce l’ha fatta e che cose personali probabilmente lo hanno distratto. Ma questa questione riguarda chiunque lavori dentro ‘Ballando con le stelle’, sarebbe stato lo stesso per tutti e non c’è mai successo. Evidentemente si era arrivati a un punto in cui tenere insieme una coppia e farla lavorare serenamente non era più possibile”. Con “cose personali” si intende ovviamente la sua love story con Sonia Bruganelli, concorrente dell’edizione in corso, eliminata sabato scorso. Secondo alcuni rumors, la loro relazione sarebbe naufragata nel bel mezzo della tempesta che ha investito Angelo Madonia.
Milly Carlucci sull’esclusione di Angelo Madonia: “Siamo stati noi a prendere questa decisione”
Nel frattempo, Federica Pellegrini ha iniziato a provare con il suo nuovo maestro, Samuel Peron, che aveva lasciato “Ballando con le stelle” per inseguire il sogno di fare il conduttore dopo aver partecipato a “L’Isola dei Famosi”. Milly Carlucci ha tenuto a precisare che la Divina ha appreso dell’esclusione di Angelo Madonia solo lunedì scorso, ovvero dopo la diffusione di una nota ufficiale che è subito rimbalzata sul web. La conduttrice ha “scagionato” l’ex campionessa di nuoto. Non è stata lei a chiedere la testa del suo insegnante di danza. “Siamo stati noi a prendere questa decisione – ha sottolineato Milly Carlucci – E dobbiamo ringraziare Samuel Peron perché aveva appeso le scarpette al chiodo e non voleva ballare più. Invece gli è toccato tornare a ‘Ballando’”.
Ivan Zazzaroni: “Federica Pellegrini non c’entra nulla, lei ha resistito finché ha potuto”
Sulla questione dell’allontanamento di Angelo Madonia da “Ballando con le stelle” è intervenuto anche Ivan Zazzaroni. “Non c’entrano assolutamente nulla né Lucarelli né Pellegrini – ha detto il giudice in collegamento con il programma radiofonico “Un giorno da pecora” – Pellegrini non c’entra nulla, non si tocca. Non è stata curata adeguatamente dal maestro. Lei, povera, ha resistito finché ha potuto. Si balla in coppia e la coppia deve essere composta da due persone: diciamo che Angelo era accoppiato diversamente…”. Anche qui il riferimento è a Sonia Bruganelli che dopo la separazione da Paolo Bonolis si è legata al ballerino siculo. Il giudice ha confermato le dichiarazioni di Milly Carlucci: “Federica l’ha saputo dopo, non ha fatto nulla per interrompere il rapporto. Io l’ho trovata grandissima”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Rossella Erra: “Angelo guardava sempre verso la prima fila dove c’era seduta Sonia”
Ivan Zazzaroni è stato invitato anche a commentare le esternazioni di Rita Dalla Chiesa che ha chiesto l’intervento della Vigilanza Rai in relazione a quelli che ha definito “intollerabili atteggiamenti narcisistici” da parte di due componenti della giuria, ovvero Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. “So che Rita Dalla Chiesa è appassionatissima di Ballando con le stelle. Credo che sia un non problema. Mi fa piacere perché vuol dire che il programma è estremamente seguito ed è entrato nella quotidianità della gente ma addirittura arrivare alla Vigilanza mi sembra eccessivo”, ha detto Ivan Zazzaroni. La “voce del popolo” Rossella Erra ha espresso la sua vicinanza a Federica Pellegrini. “Angelo guardava sempre verso la prima fila dove c’era seduta Sonia – ha dichiarato ai microfoni di “Fanpage” – Mi dispiace perché un professionista ha perso un lavoro, però allo stesso momento io mi sarei voluta alzare per abbracciare Federica Pellegrini. Non ci si rende conto abbastanza di cosa voglia dire avere un personaggio del calibro di Federica Pellegrini. Lei è come se fosse Diego Armando Maradona per il calcio. Vederla in una situazione che non riguardava il ballo, ma riguardava una situazione privata del suo maestro, mi ha fatto male”.
“Federica Pellegrini in chiara difficoltà, messa in disparte per una questione personale”
Riguardo alla lite tra Selvaggia Lucarelli e Angelo Madonia in diretta, Rossella Erra ha aggiunto: “Esternando questo malessere in pubblico, doveva avere qualcosa di grande dentro (…) Ha ringraziato più volte le persone che gli sono state accanto e si riferiva a lei. Sull’osservazione di Selvaggia, non mi sembra che sia stata particolarmente tranchant. Ha fatto una battutina e lei l’ha buttata lì proprio per fare una battuta e stop. Questa cosa ha fatto scattare qualcosa in lui, ma detto questo sono rimasta malissimo per il ruolo che Federica Pellegrini ha in questo programma”. “È stato chiaro l’imbarazzo di Federica – ha argomentato – Lei si è fatta indietro, ha fatto due proprio passetti indietro e ha lasciato parlare lui, in quello che a me è sembrato un comunicato stampa suo, qualcosa che non c’entrava niente con il ballo. È stata una scena molto fastidiosa con lei che ha fatto il porta-microfono del suo maestro. Lui glielo lasciava, poi Selvaggia replicava e lui se lo riprendeva. Quello che è successo ha rovinato la magia del tango, ha rovinato tutto il lavoro fatto in questi mesi e in questa settimana, vanificando la bellezza di una coppia che sapeva ballare (…) Avevamo una donna in chiara difficoltà, messa in disparte per una questione personale e privata di un maestro di ballo. Questo non c’entra niente col ballo e col gioco”.