26 Ottobre 2023, 12:13
2' DI LETTURA
“Io e mio marito Alfredo viviamo in due case diverse”. A parlare così in un’intervista rilasciata a Caterina Balivo a “La volta buona” è Milena Vukotic. L’attrice 88enne è nota al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Pina nella saga con protagonista il ragionier Fantozzi. Milena Vukotic, all’anagrafe Gemma Fausta Milena Vukotic, è nata a Roma il 23 aprile 1935 da padre commediografo e madre pianista. Nel 2013, quando aveva 68 anni, è convolata a nozze con Alfredo Baldi, critico cinematografico e storico del cinema, più giovane di lei di 8 anni. I due hanno da poco festeggiato i 20 anni di matrimonio e vivono separati, in due case comunicanti, da quando hanno pronunciato il fatidico sì. L’idea è venuta ad Alfredo Baldi. Morto il vicino di casa, ha infatti deciso di acquistare l’appartamento.
“E’ molto più bello che ci siano due capanne e due cuori perché c’è questo bisogno di vedersi continuamente, di ricontrarsi – spiega Milena Vukotic a Caterina Balivo – Noi abbiamo il piacere di incontrarci la mattina. Io sono rimasta nella mia casa, lui è nella sua. Abbiamo un balconcino che ci unisce e andiamo nella casa l’uno dell’altro molto felicemente. Questo succede da 20 anni. Ci incontriamo per pranzo, per cena, per tutto quanto. Dormiamo in questo modo, anche perché i ritmi sono diversi col mestiere che faccio io e anche lui che prima lavorava al Centro Sperimentale di Cinematografia. Anche lui usciva prestissimo la mattina. Non ho mai controllato che salisse qualcuno da quella porta, non ne avevo bisogno”.
Nel 2019, ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me”, Milena Vukotic spiegò così i motivi di questa scelta: “Noi ci siamo incontrati ad un certo punto della vita, anche per una ragione pratica abbiamo deciso di fare così. Io abitavo lì con mia mamma, lui ha preso l’appartamento accanto. Così è molto civile perché ad un certo punto ognuno ha le sue abitudini, i suoi orari”. Nel 2019, l’attrice partecipò a “Ballando con le stelle” in coppia con il ballerino Simone Di Pasquale classificandosi al terzo posto.
Pubblicato il
26 Ottobre 2023, 12:13