17 Febbraio 2022, 11:31
8' DI LETTURA
“Fate attenzione a ciò che desiderate. Anche quello che sembra impossibile potrebbe avverarsi”. “Michelle Impossible”, il one woman show che ripercorre la vita e la carriera di Michelle Hunziker è cominciato così, con questa frase d’impatto, che è un po’ il mantra della svizzera più amata dagli italiani. Michelle era giovanissima quando ha realizzato un sogno in apparenza irrealizzabile: sposare il cantante il cui poster campeggiava nella sua cameretta. Poi la vita li ha divisi. Ieri sera, in prima serata, su Canale 5 i due si sono ritrovati insieme sul palco dopo 20 anni regalando al pubblico “un’emozione per sempre”.
Ad accompagnare Michelle in questo incredibile viaggio a ritroso nel tempo è stata Maria De Filippi. Lo show ha vissuto il suo momento “C’è posta per te” con la moglie di Maurizio Costanzo a raccontare “la storia di una canzone”, “Più bella cosa”, che è la colonna sonora del concepimento di Aurora, la figlia che Eros e Michelle hanno avuto 25 anni fa.
“Siamo in Italia e Michelle ha 18 anni e va in vacanza a Milano Marittima – ha esordito la De Filippi – Lì c’è una discoteca che si chiama ‘Il Pineta’ e quella sera Michelle esce con suo fratello. Lei non sa, perché è un po’ tonta, che ad alcuni personaggi famosi quando vanno in discoteca riservano dei privé. Michelle va a sedersi lì ma dopo cinque minuti, un uomo della sicurezza la invita ad alzarsi. Lei capisce che sta arrivando qualcuno di famoso e vede questo ragazzo. Guarda caso era proprio lo stesso ragazzo che era nei poster della sua camera”.
“Questo ragazzo si chiama Eros e quando la vede lì seduta le dice ‘non preoccuparti, rimani’ ma lei si sposta – ha proseguito – Va a sedersi da un’altra parte e iniziano a guardarsi. Poi lascia la discoteca e con suo fratello va in un bar. Dopo 10 minuti arriva anche Eros. Si parlano, si scambiano i telefoni, si rivedono, si innamorano, si amano. Facciamo un salto al 1996. Eros ha una canzone che si chiama ‘Più bella cosa’ e le chiede di essere protagonista del videoclip. Partono e vanno a Los Angeles e in una notte viene concepita Aurora”.
“Succede che poi la vita va avanti, che Michelle diventerà mamma altre due volte di Sole e di Celeste e che ogni tanto guarda indietro e pensa a quella canzone – ha concluso – C’è una cosa che Michelle vorrebbe fare da tempo e che non ha mai fatto”.
Maria De Filippi ha poi letto le parole scritte dalla stessa Michelle Hunziker: “Ci sono dei momenti che resteranno per sempre nel cuore. Qualcuno le chiama emozioni per sempre. La vita è troppo breve per non viverla appieno, per avere rimorsi o rimpianti. Ogni tanto mi chiedo se davvero ho fatto o detto tutto quello che sentivo dentro. Se ci penso bene, se scavo nei cassetti dei miei cassetti del cuore devo essere sincera e dico no.
Un po’ per pudore, un po’ per non offendere nessuno, mi sono preclusa una cosa che avrei sempre voluto fare da vent’anni a questa parte: cantare a squarciagola, dove voglio, una canzone. Una canzone che per me significa molto, ma non perché dicono tutti che mi è stata dedicata, cosa che può essere vera o no. Poco importa. Bensì perché rappresenta un momento molto felice, perché era letteralmente la colonna sonora del concepimento di mia figlia Aurora.
Mentre facevamo il video di quella canzone, vivevo la mia favola personale e al rientro ho scoperto di essere incinta del mio angelo. Quante volte avrei voluto in questi anni cantare quella canzone e non potevo. Mi sono negata questa gioia pensando di poter ferire qualcuno o mettere in imbarazzo qualcun altro. Ora è passata una vita e vorrei concedermi il lusso di cantarla”.
“E’ vero che i momenti belli vanno vissuti – ha commentato Maria De Filippi – E’ verissimo che non vanno mai accantonati e che val sempre la pena ricordarli. Perché poi il tempo passa e quello che perdiamo non ce lo ridà più nessuno. A volte la paura di offendere frena”. “Esatto. Però le cose belle, come hai detto tu, vanno proprio salvate – ha ribadito Michelle – Io veramente non l’ho mai più cantata, neanche sotto la doccia. Forse ultimamente con Aurora, in segreto, da qualche parte ce la cantavamo. Mi sono detta che è sbagliato. Perché no? È stata una favola e oggi vorrei concedermi di cantarla”.
La Hunziker ha intonato il brano ma l’emozione l’ha tradita e si è presto interrotta. “Scusami, sono veramente emozionata. E’ tutta colpa di Maria. Mi hai fatto morire. Ho un’ansia”, ha detto. La De Filippi l’ha incoraggiata e Michelle è riuscita a completare l’esibizione. Poco dopo, sul palco, si è materializzato Eros Ramazzotti. Il cantante ha accettato l’invito della sua ex moglie e ha cantato “Fuoco nel fuoco”, uno dei suoi più grandi successi (GUARDA IL VIDEO). “Ma quanto è bello? Tutto avrei pensato nella vita fuorché tu accettassi l’invito”, ha esultato la Hunziker. “Non hai insistito neanche tanto”, ha ironizzato il cantante romano.
“No, ho insistito di brutto – ha precisato Michelle – L’ho corteggiato come voi non potete capire. Corteggiato per farti venire nello show. Ma come mai sono 20 anni che ogni santo giorno scrivono che io e te torniamo insieme?”. “Perché devono vendere qualcosa. Perché non si fanno i ca**i loro – ha sentenziato Eros – Devono parlare, ma non solo di noi. La nostra è stata una storia bellissima, come si fa a dimenticarla?”.
“Una cosa bella l’abbiamo trovata in questo periodo – ha confidato la conduttrice svizzera – A parte Aurora che è la cosa più bella che abbiamo fatto. Mi hai fatto avvicinare alle arti marziali che mi hanno fatto scaricare moltissimo. Non potete capire quanto è diventato tosto Eros. Penso che ogni donna dovrebbe fare un’arte marziale perché bisognerebbe sapersi difendere in questo mondo di matti. Mi hai veramente fatto un grande piacere e questa cosa ci ha portato a rifrequentarci. Ma diciamoglielo: siamo amici. Siamo qui per incoronare quest’amicizia, in modo tale che da domani non scriveranno più che stiamo insieme. Perché noi siamo amici”.
“Ma tu canti ancora qualcosa?, ha chiesto la Hunziker. “Canto la tua canzone, spero meglio di te”, ha risposto Ramazzotti intonando “Più bella cosa”. “Mi hai fatto emozionare, mannaggia a te”, ha chiosato Michelle.
I due ex coniugi hanno mandato letteralmente in tilt i social. Ecco alcuni commenti lasciati su Twitter: “Noi siamo amici, che ridere”, “Qualcuno mi spieghi il bacio di Eros e Michelle”, “Aurora, i tuoi genitori si sono baciati”, “No vabbè, il bacio acchiappashare”, “Li amo, il mondo ha bisogno di questa coppia”, “Tutto può tornare come prima ma solo se è vero amore”, “Picco sul bacio, 22.30. Segnate”, “Ma che ca**o abbiamo visto?”, “Michelle che da avere i poster in camera della sua star preferita è arrivata a sposarla è la rovina di tutti noi registi di film mentali”, “Il bacio, Eros che canta la canzone per Michelle, io non reggo”, “Qualcuno è andato a controllare Tomaso?”, “Mezza Italia sta guardando ‘Michelle Impossible’ solo per rivedere Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker sullo stesso palco”. “‘Ci vuole passione con te…’, sto piangendo”, “Mai avrei pensato di vedere Maria De Filippi parlare di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti”.
Ed ancora: “Come ogni volta che sento questa canzone, sono in lacrime”, “Ma quanto è emozionata Michelle? I suoi occhi, ragazzi, che piccina”, “Ditemi che Eros ora entra”, “Ma Michelle commossa che canta ‘Più bella cosa’ come si affronta?”, “Maria De Filippi, tu sei sempre certezza”, “Uno dei momenti più belli della tv italiana”, “Certo che se una persona mi avesse dedicato una canzone del genere, io mi sarei sciolto ai suoi piedi”, “Sì ma io volevo il duetto”, “Che emozione questo momento”, “Io sento ancora amore nella sua voce”, “Ora Queen Mary fa tornare Eros e Michelle insieme”, “Questa canzone mi ha sempre reso un po’ debole. Bella”, “Questo momento è da brividi”, “Distrutta”, “Sono una fontana”, “La mia intera esistenza basata su questo momento”, “Comunque Eros sta ancora sotto un treno”, “No vabbè non ci credo, sto volando altissimo”, “Hanno un rapporto bellissimo, non è vero che non si può rimanere in buoni rapporti”, “No vabbè ma come si guardano?”.
Pubblicato il
17 Febbraio 2022, 11:31