Michelle Hunziker: “Il mio corpo è frutto di sacrifici"

Michelle Hunziker: “Il mio corpo merito dei soldi? No, di sacrifici. Sogno il principe azzurro”

Germana Bevilacqua

Michelle Hunziker: “Il mio corpo merito dei soldi? No, di sacrifici. Sogno il principe azzurro”

| 26/06/2024
Michelle Hunziker: “Il mio corpo merito dei soldi? No, di sacrifici. Sogno il principe azzurro”

2' DI LETTURA

Michelle Hunziker ha 47 anni e il corpo di una trentenne. La conduttrice svizzera è nonna del piccolo Cesare. Merito certamente della genetica, ma non solo, come spiega lei stessa in un’intervista a “Vanity Fair”. La showgirl vanta un corpo asciutto e tonico. Il merito è di un impegno costante, di un regime alimentare durissimo e di allenamenti quotidiani. La cura del corpo è sempre stata importante per Michelle Hunziker che sette anni fa ha fondato Goovy, un brand di beauty e benessere. Il suo segreto di bellezza? Un mix bilanciato tra alimentazione, cosmesi e fitness. Ma le malelingue sono sempre dietro l’angolo e in molti hanno commentato maliziosamente.

“Tanti dicono ‘con i suoi soldi anche io avrei quel corpo’ – dichiara la conduttrice – invece mi dispiace ma è frutto di sacrifici, sudore e disciplina. Soprattutto a 47 anni!”. “Non posso stare un giorno senza muovermi: se di giorno ho molti impegni, mi alzo alle 6 per essere sicura di poterlo fare”, aggiunge.

Michelle Hunziker e Arura Ramazzotti (Foto Instagram)

“Ritagliarmi un’oretta per me fa bene anche agli altri”

Dedicare ogni giorno del tempo allo sport è imprescindibile per avere un fisico sano e asciutto. “È diventato un rituale e ho imparato che ritagliarmi un’oretta per me fa bene anche agli altri: sono affetta da accudimento compulsivo e non è stato facile arrivarci”, aggiunge. Michelle Hunziker predilige arti marziali e pesistica. “Lo sport non è solo una questione di bruciare calorie – spiega – ma di rafforzare la muscolatura. Purtroppo molte donne non lo sanno e pensano ad esempio che la corsa faccia bene, invece correre infiamma ed è deleterio perché produce ritenzione idrica”. La conduttrice ammette di non avere mai sofferto per la cellulite. “Ma non perché sono fortunata – sottolinea – o perché mi faccio massaggiare dalla mattina alla sera, semplicemente perché mangio bene e mi alleno meglio”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Michelle Hunziker (Foto Instagram)

“Ho il terrore degli acciacchi, delle malattie e dei dolori”

Ma cosa e come mangia Michelle Hunziker? “Seguo un regime bilanciato e misurato, nel senso che so quanti grammi di carboidrati, grassi, fibre e proteine devo assumere e non sgarro – illustra – Certo ci sono le giornate libere in cui mi godo un bicchiere di vino e una pizza, ma poi torno alla mia routine”, precisa. Per lei è anche una questione di salute. “Non lo faccio per l’estetica – puntualizza – di quella sinceramente non mi interessa molto, ma per invecchiare bene. Ho il terrore degli acciacchi, delle malattie e dei dolori e l’unica ricetta che conosco è prendersi cura del proprio corpo, quotidianamente, con alimentazione sana e movimento”.

La showgirl si lascia andare infine a una confidenza: “Cosa mi manca oggi? Sono sincera, incontrare il principe azzurro: a quest’età mi dico che sarebbe l’ora di trovarlo no?”.

Pubblicato il 26/06/2024 13:10

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965