Michele Guardì, i fuorionda choc a "Le Iene": "Magalli cane", "Tr*ia"

Michele Guardì, i fuorionda choc a “Le Iene”: “Magalli cane”, “E’ passata la tr*ia?”

Daniela Vitello

Michele Guardì, i fuorionda choc a “Le Iene”: “Magalli cane”, “E’ passata la tr*ia?”

| 28/11/2023
Michele Guardì, i fuorionda choc a “Le Iene”: “Magalli cane”, “E’ passata la tr*ia?”

4' DI LETTURA

E’ destinato a sollevare un polverone il servizio preannunciato da “Le Iene” contenente alcuni fuorionda in cui Michele Guardì, regista de “I Fatti Vostri”, impreca e si lascia andare ad un linguaggio scurrile e sessista. “Patriarcato, misoginia e omofobia in tv?”, scrive il programma di Italia 1 a corredo di un’anticipazione social del servizio realizzato da Filippo Roma e Marco Occhipinti che andrà in onda integralmente martedì 28 novembre.

Filippo Roma (Foto da video)

“Signorina, sorrida! Finga di esistere! Che ca**o mastica la pu***na?”

“Cane Magalli! Cane, levatelo! Levatelo, levatelo, levatelo! Levalo, porca pu***na”, urla Michele Guardì riferendosi allo storico conduttore del suo programma. Ma non finisce qui. Perché il regista siciliano prende di mira anche una donna: “Signorina, sorrida! Finga di esistere! Che ca**o mastica la pu***na? Due, mi è passata la tr*a dietro per caso?”. E poi ancora: “Ma levalo sto fro*io di me*da! Levalo, levalo, levalo il fro*io (…) Metti la foto sua, non mi rompesse il ca**o! Guarda questo pezzo di me*da, allarga la 3, fermalo! Ferma questa tr*ia! Guarda, guarda quella deficiente là. Guarda questo ca**o. Fate applaudire ca**o”

“’Le Iene’ raggiungono Michele Guardì fuori dagli studi Rai per un confronto”

“Questo che sentite gridare ‘fro*io di me*da’ durante un fuorionda in regia è un personaggio che ha fatto la storia della tv italiana – spiega Filippo Roma – autore e regista dei più importanti programmi Rai degli ultimi 40 anni. Autore di ‘Domenica In’ negli anni ’80, fondatore di ‘Uno Mattina’, di ‘Scommettiamo che…?’ e del celebre ‘I Fatti Vostri’ di cui è regista e autore ancora oggi”. “Le Iene” raggiungono Michele Guardì fuori dagli studi Rai per un confronto.

Michele Guardì (Foto da video)

Il regista: “Cose vecchissime, sono assolutamente tranquillo”

In attesa di guardare il servizio completo, “TvBlog” – che aveva anticipato il servizio bomba ancor prima che “Le Iene” ne condividessero uno spezzone – ha contattato Michele Guardì per un commento. “Il servizio de ‘Le Iene’ su di me? Niente di che! Cose vecchie, non ha rilievo per me. Sono assolutamente tranquillo – ha detto – Sono cose vecchissime. È una cosa pretestuosa, tirata fuori perché non hanno nulla da fare. Ho detto a Filippo Roma: ‘Lei quando tornerà a casa stasera, dirà: ho stalkerizzato Guardì”. E allora?”.

Filippo Roma (Foto da video)

“Cercano di attaccarmi per fare ascolto, ma non c’è nulla da dire”

“Se vogliono disturbare il mio rapporto con la Rai, hanno sbagliato obiettivo! – ha aggiunto – Ogni tanto cercano di alzare il tiro cercando personaggi che possano fargli fare ascolto. Io sono tra questi e ne pago il conto. Ma non mi preoccupo. A Roma ho detto: ‘Invece di inseguirmi per la strada, datemi un passaggio e ne parliamo in macchina’. Sono salito sulla loro auto e ho parlato per un quarto d’ora. Cercano di attaccarmi, ma non c’è nulla da dire”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Michele Guardì (Foto da video)

“Io sessista? Nelle mie redazioni l’80% è donna”

“Loro hanno montato vecchie cose, montando in fila cose che in 5600 puntate si possono dire. Ma sono cose vecchie – ha ribadito – Dicono che sono sessista? È una sciocchezza, non è basata su nulla di serio. Non mi crea nessun problema con la Rai. Nelle mie redazioni l’80% è donna. La capa del gruppo è una donna: Giovanna Flora. Se fossi omofobo metterei da parte le donne, starei solo con gli uomini e prenderei a calci le donne. Non sono così. Io con le donne sono non rispettoso… di più! Lo dicono i fatti, non le parole. Io mi giovo della loro capacità e della loro intelligenza, da sempre, non da ora”.

Salvo Sottile, Michele Guardì e Anna Falchi (Foto Instagram)

“C’erano problemi tecnici, ero un pochino nervoso e in qualcosa ho esagerato”

“Tanto tempo fa dissero che Guardì grida in regia. Era una serata speciale con dei problemi tecnici, ero un pochino nervoso e in qualcosa ho esagerato – ha spiegato – Tutti i destinatari delle mie parole non se la sono presa, ci ho parlato… sono cose vecchie”. Nessun problema con Giancarlo Magalli che nel fuorionda definisce “cane”: “Ero al telefono con lui dieci minuti fa, per parlare con lui della rubrica di domani a I Fatti Vostri. Con Magalli ci abbiamo riso sopra. A qualcuno probabilmente ha dato fastidio che io abbia recuperato il rapporto con lui, cercano di metterci contro… ma niente di che. Ma si figuri se darò importanza a questi poverini in una trasmissione storica che va in onda in Rai da 33 anni”.

Pubblicato il 28/11/2023 00:09

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965