Durante la maratona televisiva per il referendum sull’indipendenza della Catalogna, Enrico Mentana ha bacchettato l’inviato a Barcellona Paolo Celata.
“Paolo Celata sta rimorchiando, una scena veramente terribile”, ha detto sottolineando un momento di distrazione del giornalista.
Ma non è finita qui. “Celata puoi dedicarti anche a noi, per favore? Come è stato accolto il discorso di Rajoy in quella piazza?”, ha aggiunto Mentana continuando a punzecchiare l’inviato.
Quest’ultimo ha preferito glissare e ha replicato: “Il discorso è stato commentato in diretta con parole molto forti”.
Non è la prima volta che Mentana bacchetta Celata in diretta. Un episodio analogo accadde lo scorso giugno durante la maratona per le Comunali.
Collegato da Genova, l’inviato sembrò particolarmente allegro tanto da non riuscire a trattenere le risate e quindi suscitare nel direttore del Tg di La7 il sospetto che potesse esser ubriaco.
“Stai ridendo, stai così, ramingo, stai girando. Stai cercando Grillo. Ti sei perso. Sei ubriaco, è una scena deplorevole. La prova del palloncino! Tu sei uscito da un’enoteca! Ci arrivi in autobotte in albergo. Grazie al nostro Paolo Celata. Vai a dormire, o vai in un’altra enoteca”, disse Mentana.