21 Luglio 2021, 18:43
3' DI LETTURA
Com’è noto, Mediaset ha mandato in pensione “Domenica Live” per rispolverare un vecchio format quale “Scene da un matrimonio”. A condurlo non sarà più Davide Mengacci, bensì la cantante Anna Tatangelo promossa a conduttrice. L’ex compagna di Gigi D’Alessio occuperà lo spazio che per anni è stato della D’Urso. Tuttavia, in svariate interviste, Lady Tata ha tenuto a precisare che la sua trasmissione non può essere paragonabile a quella di Barbarella trattandosi di due cose completamente diverse.
“A giorni inizieremo le riprese di Scene da un Matrimonio – ha fatto sapere Anna Tatangelo in un’intervista al “Fatto Quotidiano” – La cosa a cui tengo e che vorrei si capisse è che sarà un programma totalmente diverso da quello condotto da Barbara D’Urso che è una signora della tv e una grande professionista. Ho letto in giro che ci hanno accostate ma è sbagliato. Anzitutto perché Scene da un Matrimonio non è uno show al chiuso con ospiti ma sarà itinerante, poi perché ho grande rispetto per il percorso professionale di Barbara. Sono una cantante che si presta alla televisione. Quindi mi spiace che si associno i due contenitori anche perché non è un programma che arriva in sostituzione di altro”.
“Alcuni hanno detto che ho sostituito Barbara D’Urso la domenica pomeriggio – ha aggiunto in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” – Ma i nostri sono programmi che non hanno nulla in comune, il mio sarà on the road, senza studio e ospiti (…) Fra me ed il pubblico a volte si è creata una distanza, come se fossi distaccata e fredda. Io, invece, sono l’opposto (…) I miei modelli? Mina e Raffaella Carrà. Sapevano ballare, cantare, presentare, erano complete. Mi dovrò impegnare il doppio e ce la metterò tutta”.
Nelle scorse ore, Davide Mengacci ha detto la sua sul ritorno in tv del suo “Scene da un matrimonio” e sulla scelta di Mediaset di affidarlo ad Anna Tatangelo. “Io non avrei osato – ha confessato a “Nuovo Tv” – Avrei fatto una scelta diversa, avrei optato per una conduttrice più tradizionale come Barbara D’Urso”.
Il conduttore 72enne ha svelato di aver saputo del ritorno in tv della trasmissione da lui portata al successo negli anni ’90 dai quotidiani e ha azzardato che lo scontro tra Anna Tatangelo e “Domenica In” di Mara Venier sarà durissimo. “Penso che si troverà in una situazione difficile”, ha sentenziato. Infine, riguardo alla scelta di tirare fuori dal cassetto un format visto e rivisto, ha aggiunto: “La tv soffre di due malattie: la mancanza di idee da parte degli autori e la paura delle reti di puntare su nuovi programmi per i quali è difficile immaginare quale sarà il riscontro del pubblico”.
Pubblicato il
21 Luglio 2021, 18:43