27 Ottobre 2022, 16:24
3' DI LETTURA
Terremoto tra gli “affetti stabili” di “Oggi è un altro giorno”. Memo Remigi è stato silurato dal programma dopo aver palpato Jessica Morlacchi in diretta durante il lancio iniziale della puntata andata in onda lo scorso 21 ottobre. La mano del cantante 84enne dai fianchi della giovane collega è poi scivolata sul suo lato B.
“Come avrete notato – ha detto Serena Bortone in apertura della puntata di oggi – da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro. In questo studio, Remigi si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo. Per rispetto della persona coinvolta avevamo mantenuto il riserbo ma ora che l’episodio è diventato pubblico sento di avere un dovere di sincerità con voi, di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica. Solidarietà mia, della direttrice, dell’azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui. Per ora”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Prima dell’annuncio di Serena Bortone, Memo Remigi – assente da lunedì da “Oggi è un altro giorno” aveva rilasciato un’intervista a “Fanpage.it” dove aveva smentito di essere stato sospeso dalla trasmissione. “Nessuno mi ha comunicato nulla, sono fuori dal programma per fare degli esami – aveva dichiarato – Non c’è niente da spiegare, abbiamo sempre avuto un’atmosfera goliardica tra noi, tra gli affetti stabili, si scherza e ci si fa degli scherzi. È stato un gesto involontario. Io cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura. Gli ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere. Ma non entriamo nei particolari, dico solo che non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona”.
“La Morlacchi, povera stella, è quella che più di tutti ha subìto questa cosa – aveva aggiunto – Io mi sono scusato e mi dispiace che lei in questo caso sia un po’ la vittima di questa situazione. Io non avevo alcuna intenzione di metterla sul piano della volgarità e della violenza su di lei. È stata una cosa goliardica, ci si danno pacche sulle spalle e qualche volta anche sul sedere. Se guardiamo cosa succede per davvero in televisione, non mi sembra che sia stato questo grande scandalo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Adesso sono in attesa di vedere quello che succede – aveva concluso – ma avevo degli esami da fare, ho fatto il tagliando, sa, a 84 anni…ma non è vero che mi hanno sospeso, per adesso non ho avuto nessuna notizia riguardo questo. Con Serena Bortone non ci siamo sentiti. Questa storia è uscita fuori da un tweet che nessuno ha commentato ufficialmente. Se qualcuno mi dirà qualcosa, io farò lo stesso”. In passato, Memo Remigi ha raccontato sui magazine di gossip di aver avuto una storia d’amore con Barbara D’Urso. La conduttrice napoletana non ha gradito molto la ricostruzione fornita dal suo ex.
Pubblicato il
27 Ottobre 2022, 16:24