03 Dicembre 2021, 12:35
3' DI LETTURA
Nessuno stop prolungato per “Fuori dal coro” e “Dritto e Rovescio”. Dopo giorni di rumors, Mediaset interviene con un comunicato per fare chiarezza sul destino delle due trasmissioni di Rete 4 condotte rispettivamente da Mario Giordano e Paolo Del Debbio. Secondo quanto riportato da “TvBlog”, i due conduttori non torneranno in onda, come i colleghi, subito dopo le festività natalizie ma soltanto a fine gennaio bucando così “quasi per intero il periodo di validità (salvo proroghe) del super green pass” e “la fase di avvicinamento all’elezione del nuovo Capo dello Stato”.
Ospite di “Un giorno da pecora”, Del Debbio aveva fatto presente di non aver ricevuto alcun ordine di servizio e, dopo aver negato di strizzare l’occhio ai no vax, aveva aggiunto: “Io faccio parlare tutti, poi a casa si fanno un’opinione. Io faccio così, se non vogliono che faccia così lo faccia un altro. Ci sono tanti conduttori, ne possono scegliere un altro. Io faccio il mio lavoro, se vogliono lo faccio, se non vogliono faccio altro”.
Nel comunicato diffuso dal Biscione, si fa riferimento anche alle sorti di Barbara D’Urso e Federica Panicucci. Secondo alcune indiscrezioni lanciate da “Dagospia”, le due conduttrici rischierebbero di non tornare più in onda a gennaio rispettivamente con “Pomeriggio Cinque” e “Mattino Cinque”. Sempre secondo questi rumors, a prendere il posto di Barbarella sarebbe Simona Branchetti mentre “Mattino Cinque” continuerebbe ad andare in onda con un unico conduttore: Francesco Vecchi. Il Biscione ha finalmente rotto il silenzio dissipando ogni dubbio.
“L’informazione Mediaset non rallenta nemmeno durante le festività – si legge nel comunicato -per la prima volta i programmi d’approfondimento di Canale 5 in daytime proseguono per tutto il periodo natalizio. Videonews – con un importante sforzo giornalistico e produttivo – accende due nuove trasmissioni: ‘Mattino Cinque News’, condotto da Francesco Vecchi dal 13 dicembre al 4 febbraio, e ‘Pomeriggio Cinque News’, affidato a Simona Branchetti dal 20 dicembre al 14 gennaio. Al termine del periodo festivo, i due programmi riprenderanno con le formule e le conduzioni attuali. E sempre in questi giorni sono cominciate le nuove trasmissioni in HD di ‘Studio Aperto’, ‘Tg4’, ‘Tgcom24’ e ‘Sport Mediaset’ dal nuovo hub tecnologico di Cologno Monzese dedicato esclusivamente ai programmi giornalistici”.
“In più – recita la nota – per tutto il periodo natalizio sarà in onda senza interruzioni l’access prime time di Retequattro: ‘Stasera Italia’, condotto da Barbara Palombelli, e ‘Controcorrente’, condotto da Veronica Gentili. Prosegue anche nel prime time del mercoledì ‘Zona Bianca’, affidato a Giuseppe Brindisi.
Di seguito, il calendario degli altri approfondimenti giornalistici di prima serata su Retequattro:
• Domenica: ‘Controcorrente’, condotto da Veronica Gentili, si fermerà il 19 dicembre per tornare in onda il 9 gennaio 2022.
• Lunedì: ‘Quarta Repubblica’, condotto da Nicola Porro, si fermerà il 20 dicembre per tornare in onda il 10 gennaio 2022.
• Martedì: ‘Fuori dal Coro’, condotto da Mario Giordano, si fermerà il 7 dicembre per tornare in onda l’11 gennaio 2022.
• Giovedì: ‘Dritto e Rovescio’, condotto da Paolo Del Debbio, si fermerà il 16 dicembre per tornare in onda il 13 gennaio 2022.
• Venerdì: ‘Quarto Grado’, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, si fermerà il 17 dicembre per tornare in onda il 14 gennaio 2022.
Quanto a Canale 5, ‘Verissimo’, condotto da Silvia Toffanin, si fermerà domenica 19 dicembre per tornare in onda sabato 8 gennaio 2022”.
Stando a quanto riporta il sito dell’esperto di tv Davide Maggio, Federica Panicucci è “salva” ma non tornerà in onda prima di febbraio. Per lei dunque si profilerebbe una pausa extralarge. Sarà vero?
Pubblicato il
03 Dicembre 2021, 12:35