Si vocifera di un’accesa lite tra l’azienda e il giornalista
- I vertici avrebbero convocato il conduttore di “Fuori dal coro” per bacchettarlo sulle sue posizioni no vax
- Giordano avrebbe reagito in malo modo: “Chiudetemi il programma se non vi vado bene”
- Le recenti dichiarazioni di Fedele Confalonieri: “Ogni tanto fa il caz**ne ma è bravissimo”
Nervi tesi in casa Mediaset? L’azienda di Cologno Monzese e uno dei suoi volti di punta, il giornalista Mario Giordano, sarebbero ai ferri corti. A lanciare l’indiscrezione è il quotidiano “Il Tempo” che racconta di una riunione ad alta tensione alla quale il conduttore di “Fuori dal coro”, programma trasmesso su Rete 4 che registra risultati più che soddisfacenti sul piano degli ascolti, sarebbe stato convocato dai vertici irritati dalle sue posizioni filo no vax. Si mormora che il Biscione avrebbe criticato la linea editoriale e l’approccio giornalistico sul tema vaccini. Linea, che da tempo, sembrerebbe vicina alle idee, non solo legate alla pandemia, di Lega e Fratelli d’Italia.
“Chiudetemi il programma, io non mi faccio imbavagliare da nessuno”
“Chiudetemi il programma se non vi vado bene. Io non sono no vax, mi pongo solo delle domande”, avrebbe tuonato Giordano durante il colloquio infuocato. “Noi siamo favorevoli ai vaccini. Punto. Questo è il solo messaggio da diffondere”, avrebbe replicato la direzione. A quel punto, di fronte al tentativo di limitare la sua libertà, Giordano avrebbe reagito in malo modo: “Sono un giornalista, io non mi faccio imbavagliare da nessuno”. Per la cronaca, fonti Mediaset hanno smentito a “FQMagazine” l’indiscrezione pubblicata da “Il Tempo” parlando di rapporti assolutamente sereni con il conduttore di “Fuori dal coro”.
Fedele Confalonieri: “Ogni tanto fa il caz**ne ma è bravissimo”
Di recente, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri aveva speso belle parole nei confronti del giornalista in un un’intervista a “Il Foglio”. “Giordano ogni tanto deve giocare a fare il caz***e, ma è bravissimo. Per fare audience un conduttore di talk deve tirare lungo – aveva dichiarato – Il talk-show deve fare casino, sennò chi lo guarda? La politica ormai è quella roba lì. Vorrei vedere lei a condurre un talk-show per tre ore…”.