I vigili del fuoco di Roma hanno spento le fiamme divampate questo pomeriggio negli Studios di Cinecittà. L’incendio ha distrutto la scenografia del vecchio set di “Assisi” e “Firenze”, dove era stata girata la miniserie italiana del 2002 che raccontava la vita di San Francesco. Prosegue il lavoro delle squadre per la bonifica.
Intatta la casa più spiata d’Italia
Inizialmente, si era sparsa la voce che la casa del “Grande Fratello Vip” fosse minacciata dalle fiamme. Il sito “Fanpage.it” fa sapere che l’appartamento più spiato d’Italia che il prossimo settembre accoglierà i “vipponi” della settima edizione non è stato coinvolto nell’incendio. Nessuno è rimasto ferito o intossicato dal fumo.
La colonna di fumo visibile da tutto il quadrante sud di Roma
Secondo la ricostruzione di “Fanpage.it”, il rogo avrebbe avuto origine sul set di “Firenze rinascimentale”. Le fiamme si sarebbero poi propagate al set di “Assisi”. Mentre un’alta e densa colonna di fumo si ergeva risultando visibile da tutto il quadrante sud della Capitale, tutte le strade attorno agli Studios sono state chiuse per motivi di sicurezza. Le cause dell’incendio sono ancora ignote.
L’ad di Cinecittà: “Ricostruiremo le scenografie colpite”
Nicola Maccanico, ad di Cinecittà, ha parlato su Twitter di situazione “sotto controllo” e ha ringraziato il personale di Cinecittà, i vigili del fuoco di Roma e la Protezione Civile per il pronto intervento. “Solo poche scenografie colpite, ma le ricostruiremo”, ha detto.