16 Agosto 2023, 16:32
2' DI LETTURA
Un condominio che ospita una popolazione pari a quella di un paese intero. Questa costruzione si trova in Cina ed è stato calcolato che abbia un numero di residenti maggiore del 46% dei comuni italiani. La notizia è stata riportata dal sito di “Dagospia”. Si chiama Regent International e si trova ad Hangzhou. Un enorme palazzone a forma di S che sembra un enorme alveare in cui vivono ben 20 mila persone. Un palazzo da record situato a Qianjiang Century City, il quartiere centrale degli affari di Hangzhou. Il Regent International era stato originariamente progettato come un hotel di lusso ma successivamente è stato trasformato in un colossale condominio e ogni singola stanza è stata trasformata in piccoli appartamenti residenziali. Il gigantesco edificio è alto 206 metri e ha da 36 a 39 piani.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il Regent International è uno dei più grandi del suo genere in Cina. Il numero di abitanti è stato oggetto di dibattito sui social media cinesi. Secondo un articolo dell’agenzia di stampa cinese Sina, gli appartamenti più piccoli senza finestre di solito vengono affittati per circa 1.500 RMB (220 dollari) al mese, mentre le unità più grandi con balcone possono essere affittate a 4.000 RMB (550 dollari) al mese o anche più. Progettato da Alicia Loo, capo progettista del secondo hotel a sette stelle al mondo, il Singapore Sands Hotel, l’edificio Regent International è stato inaugurato nel 2013 ed è presto diventato uno degli edifici più popolari di Hangzhou.
Il condominio è talmente grande che ospita diverse comunità autonome tra loro e offre ai suoi residenti una varietà di servizi e attività commerciali come una gigantesca food court per le sue decine di migliaia di abitanti, oltre a piscine, barbieri, saloni di bellezza, supermercati di medie dimensioni e internet cafè. Gli abitanti del Regent International hanno a disposizione così tanti servizi da non avere neanche bisogno di uscire mai dall’edificio. La maggior parte dei suoi residenti sono giovani professionisti che si sono appena laureati o stanno per laurearsi, ma ci vivono anche giovani influencer e piccoli imprenditori.
Pubblicato il
16 Agosto 2023, 16:32