Televisione

Mauro Corona litiga con Bianca Berlinguer: “Forse non mi vedrete più a Mediaset”

di

20 Dicembre 2023, 17:13

3' DI LETTURA

Il programma di Bianca Berlinguer ha cambiato rete, passando da Rai3 a Rete 4. La conduttrice si è portata dietro l’opinionista Mauro Corona con tanto di sfuriate e litigate. E’ successo di nuovo infatti. Tra il fumantino opinionista a la padrona di casa, la tregua ha lasciato il posto a una litigata come ai vecchi tempi, con tanto di minaccia di lasciare il programma e parole un po’ pesanti. Ma vediamo cosa è successo. In apertura della puntata del 19 dicembre 2023 tutto sembrava andare liscio. La giornalista e il suo ospite commentano insieme alcune notizie della settimana, dallo scandalo che ha investito Chiara Ferragni alla condanna a oltre 6 anni di reclusione per Alex Pompa, il giovane che ha ucciso il padre per difendere la madre dalle violenze.

Bianca Berlinguer (Foto da video)

“Mi rivolgo a Marina Berlusconi, la Mondadori ha sempre affossato i miei libri”

La situazione precipita a margine dell’intervento di Mauro Corona quando all’improvviso l’opinionista prende il suo ultimo libro, lo mostra alla telecamera e dice: “Mi rivolgo a Marina Berlusconi”. “Adesso che c’entra Marina Berlusconi?”, chiede la conduttrice. “Perché Marina Berlusconi è la padrona della Mondadori e questa casa editrice ha sempre affossato i miei libri”, ribatte l’alpinista. “Ma come affossato che ha venduto un sacco di libri con la Mondadori”, fa notare la giornalista. “Questo è un insulto”, tuona Mauro Corona. “Ma no, cosa dice Mauro, penso che questa sia una cosa che lei si deve vedere con l’editore e non da dichiarare pubblicamente in televisione”, lo incalza la conduttrice. “No l’editore non mi vuole vedere, è della Mondadori la colpa non di Marina”, precisa lo scrittore. Per poi aggiungere: “Se affossate questo libro come gli altri 30, io con voi non mangerò il prossimo panettone”. “Questo lei lo dice alla Mondadori, magari per telefono, noi non c’entriamo niente con la Mondadori”, ribadisce Bianca Berlinguer.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mauro Corona (Foto da video)

“Io potrei fare anche gli auguri ma lei è una persona indisponente”

Nonostante l’ammonimento della padrona di casa, Mauro Corona insiste: “Lo dico tramite Mediaset, io parlo alla telecamera, lei non c’entra niente!”, ribatte l’opinionista. “No io c’entro eccome – interviene alzando i toni la conduttrice – perché questa è la trasmissione che io sto conducendo per cui le dico che questa roba lei ha tutto il diritto di dirla, ma la vada a dire alla Mondadori per telefono”. Poi la giornalista chiede a Mauro Corona: “Perché ha pubblicato sempre con la Mondadori se le hanno affossato 30 libri?”. “Perché avevo ancora l’illusione che mi aiutassero – risponde – io voglio essere trattato come Bruno Vespa”. A quel punto lo scrittore spazientito le dice: “Lei è proprio dura d’orecchio!”. Ma la conduttrice ribatte: “Non sono dura d’orecchie, penso che non sia questa la sede per parlare di questa cosa”.

In chiusura, per stemperare l’atmosfera rovente, Bianca Berlinguer propone a Mauro Corona di fare gli auguri di buone feste al pubblico. Lui, ancora visibilmente contrariato, risponde: “Che disastro! Che delusione! Va bene, io potrei fare anche gli auguri ma lei è una persona indisponente! Arrivederci? Forse neanche più in Mediaset mi vedrete più”.

Pubblicato il

20 Dicembre 2023, 17:13

Condividi sui social