Mauro Corona a Bianca Berlinguer: “Con lei ballerei in orizzontale”

Mauro Corona scatenato con Bianca Berlinguer: “Io con lei ballerei in orizzontale”

Germana Bevilacqua

Mauro Corona scatenato con Bianca Berlinguer: “Io con lei ballerei in orizzontale”

| 03/07/2024
Mauro Corona scatenato con Bianca Berlinguer: “Io con lei ballerei in orizzontale”

3' DI LETTURA

Mauro Corona e Bianca Berlinguer vanno in vacanza. Martedì 2 luglio è andata in onda l’ultima puntata di stagione di “È sempre Cartabianca”. L’alpinista e scrittore ha regalato al pubblico momento di leggerezza e ironia, scherzando con la conduttrice spesso in maniera ammiccante. Già nella scorsa puntata, Mauro Corona aveva velatamente corteggiato la giornalista, ma nell’ultima puntata le sue battute sono state decisamente più esplicite e anche spinte. Lo scrittore inizia il suo intervento in sordina parlando prima del suo pensiero sull’eleganza: “Io cerco di essere elegante nel cervello, non nel vestire.  Poi si si affronta l’argomento di un alpinista morto in montagna e lui dichiara: “Se morissi, vorrei essere lasciato lì”.

La conduttrice risponde: “Tanto a lei non succede”. “Bianchina, da quando fa la veggente? Chi l’ha detto che non può succedere?”, insiste Mauro Corona. Per poi aggiungere: “Ho una grande ammirazione per le infermiere e le badanti che curano i vecchi, ma non mi vedo col pannolone che mi faccio la pipì addosso, preferisco cadere lassù”. “Magari non ci arriva al pannolone e a 100 anni non avrà bisogno della badante”, commenta la giornalista. “Se è una badante come lei quasi quasi ci metto la firma”, ammicca l’ospite. “Ormai ho la mia età, le badanti devono essere più giovani. Come faccio a sollevarla se lei non si alza più?”, ribatte la conduttrice.

Cristiano Malgioglio, Bianca Beringuer e Mauro Corona (Foto video)

Mauro Corona a Bianca Berlinguer: “Se dice che ho la sandunga me la tiri fuori”

Mauro Corona non lesina complimenti a Bianca Berlinguer: “Questa sera, nell’ultima puntata, la vedo vestita di bianco con un’eleganza da nuvola, bella proprio”. In studio entra Cristiano Malgioglio e dichiara: “Io mi aspettavo da Corona che si fosse vestito in stile James Bond. Lui è un bellissimo uomo, l’unica cosa che gli farei è la tinta ai capelli, glieli farei castani. Io lo spoglierei tutto e lo vestirei alla mia maniera. Poi ha una bella faccia da cinema. Devo conoscerlo personalmente, io vorrei passare una notte in montagna con lei…”. A quel punto lo scrittore divertito commenta: “Per sentirmi dire che sono un bell’uomo ho dovuto aspettare Malgioglio, lei Bianchina non me l’ha mai detto”. Bianca Berlinguer risponde: “Vabbè, glielo dicono tutte le altre donne…”.

Poi si parla di “sandunga”, termine adottato per la prima volta da Cristiano Malgioglio, che definisce una persona che balla in maniera molto seducente. Bianca Berlinguer chiede al paroliere se Mauro Corona la abbia o meno. “Io penso che lei abbia tanto sandunga – risponde Cristiano Malgioglio – si muove molto bene, non c’è un’età per averla”. Mauro Corona prende la palla al balzo e si rivolge alla conduttrice: “Se dice che ho la sandunga me la tiri fuori, Bianchina”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Cristiano Malgioglio e Mauro Corona (Foto video)

Mauro Corona: “Se dice così, Bianchina, fa capire che mi è stata vicina…”

Il siparietto tra la conduttrice e i suoi due ospiti continua. L’argomento cambia e si parla di “Ballando con la stelle”. Sembra che l’alpinista sia stato invitato con insistenza da Milly Carlucci, ma senza successo. A quel punto Bianca Berlinguer parla di ‘tradimento’, ma Mauro Corona la rassicura subito: “Io ballo solo con lei Bianchina, magari in orizzontale”. Una battuta questa volta fin troppo esplicita alla quale la giornalista non può fare a meno di rispondere. “La smetta di dire cose che non deve dire, ogni volta deve andare a questi riferimenti, e per fortuna dobbiamo andare in pubblicità…”, dice la conduttrice tra il serio e il divertito. A quel punto Cristiano Malgioglio interviene e chiede a Mauro Corona: “Ma sei volessi venire lì da lei?”. “Io vivo di aglio e cipolla”, lo mette in guardia l’alpinista.

La conduttrice allora ammette di non aver mai sentito l’odore dell’aglio addosso allo scrittore. “Se dice così, Bianchina, fa capire che mi è stata vicina…”, allude l’ospite.  “Ma che c’entra? Le sono stata vicina al ristorante, ma si figuri”, riponde la giornalista. “Ha messo una pezza peggio del buco, Bianchina”, scherza infine lo scrittore.

Pubblicato il 03/07/2024 11:37

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965