03 Maggio 2022, 18:09
2' DI LETTURA
La seconda puntata dell’edizione numero 40 del “Maurizio Costanzo Costanzo”, registrata oggi pomeriggio, doveva passare alla storia per la reunion tra Lorella Cuccarini e Marco Columbro. Invece, stando alle anticipazioni fotografiche (e non solo) rilasciate da “Dagospia”, sembra che alla storia passeranno Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini. Nell’estate del 2019, il critico d’arte e il giornalista furono protagonisti di una violenta rissa a “Stasera Italia”. A quanto pare, i due hanno concesso il bis al Teatro Parioli di Roma.
“È finita a mazzate tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini – scrive Giuseppe Candela su “Dagospia” – Una rissa, accennata da Tvblog, avvenuta oggi pomeriggio durante la registrazione del ‘Maurizio Costanzo Show’, in onda domani sera in seconda serata su Canale 5. Tensione esplosa durante un dibattito sulla Russia, con successivo scontro fisico e caduta per terra di Sgarbi. Dagospia mostra in esclusiva le prime immagini”.
Il portale di Roberto D’Agostino pubblica anche la versione di Giampiero Mughini. Il giornalista e opinionista catanese ridimensiona l’accaduto. “Caro Dago, le foto che hai pubblicato su quanto avvenuto tra me e Vittorio al Teatro Parioli non danno conto di quanto è realmente è avvenuto – precisa – Tra noi due s’è solo trattato di diverse sfumature di pensiero e di parola, e semmai di tono della voce, quanto a qualcosa che mi pare attenesse alla guerra in Ucraina e ai suoi infiniti e drammatici annessi e connessi. Nient’altro che questo”.
Anche Vittorio Sgarbi ha scritto a “Dagospia”. “Come vedrai (stasera al Costanzo Show), difendendo artisti, musicisti, sportivi, sono stato insultato, aggredito e buttato per terra da Mughini che pretendeva che un direttore d’orchestra per suonare si dichiarasse contro Putin, dimenticando che gli sportivi che lo avevano fatto non sono comunque stati ammessi a giocare – asserisce il critico d’arte – Inutili le sue smentite: le immagini implacabili dimostreranno che lui si è alzato per venire alle mani, e mi ha spinto facendomi travolgere da sedie e quadri”.
Non ci resta che attendere domani sera. Tra gli ospiti della seconda puntata del “Maurizio Costanzo Show”, Al Bano Carrisi e la figlia Jasmine, Alessio Sakara, Iva Zanicchi e Giuseppe Cruciani. Nelle immagini pubblicate da “Dagospia”, il conduttore de “La Zanzara” si alza per dividere Sgarbi e Mughini.
Pubblicato il
03 Maggio 2022, 18:09