26 Febbraio 2023, 16:48
1' DI LETTURA
Maurizio Costanzo, morto venerdì 24 febbraio a 84 anni, lascia un “piccolo tesoro” alla moglie Maria De Filippi e ai figli Camilla, Saverio e Gabriele. Secondo i rumors, il suo patrimonio ammonterebbe a oltre 70 milioni di euro.
“Per quanto concerne le proprietà immobiliari, solo a Roma, Costanzo ha due appartamenti con De Filippi nel prestigioso quartiere Prati – ricostruisce il quotidiano “La Repubblica” – Due case che superano abbondantemente i 150metri quadri. Di queste case il giornalista ha l’usufrutto mentre la nuda proprietà è in capo alla presentatrice. Uno dei due appartamenti è un attico del condominio noto per l‘omicidio irrisolto di Simonetta Cesaroni in via Poma”.
“Ci sono poi una serie di altre proprietà, in provincia di Grosseto, vicino alle terme di Saturnia, dove Costanzo amava spesso andare (…) ad Ansedonia dove si riposava nella sua celebre villa, non intestata a suo nome – si legge ancora – Ad appena 40 chilometri in auto dalla sua residenza estiva, Costanzo ha un’altra dimora in Località Poderi di Sotto da 150 metri quadri. Nella stessa zona ha anche diversi terreni, in questo caso la nuda proprietà è in capo ai figli Saverio e Camilla”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Ma non finisce qui. Perché, come riporta “La Repubblica”, “oltre alle proprietà immobiliari ci sono anche quelle intellettuali. Costanzo ha infatti composto diverse canzoni. E’ stato un’icona del giornalismo e della tv ma anche un grande paroliere”.
Pubblicato il
26 Febbraio 2023, 16:48