Matthew Perry, noto per aver prestato il volto a Chandler Bing per dieci anni nella popolare serie tv “Friends”, è morto all’età di 54 anni. L’attore statunitense è stato rinvenuto senza vita dal suo assistente nella vasca idromassaggio della sua abitazione di Los Angeles. Come riferisce “TMZ”, i soccorritori sono accorsi sul posto dopo aver ricevuto una chiamata per un arresto cardiaco. Al momento, l’ipotesi più accreditata è che Matthew Perry sia morto per annegamento. Sulla scena non sono state trovate droghe. Matthew Perry è apparso in 234 episodi della sitcom anni ’90 “Friends” a cui deve la sua fama e in cui ha recitato al fianco di Jennifer Aniston, Courteney Cox, David Schwimmer, Lisa Kudrow e Matt LeBlanc.
La dipendenza dall’alcol
L’attore statunitense ha cominciato ad avere problemi di alcolismo a 24 anni, dopo essere entrato nel cast di “Friends”. Lui stesso ha rivelato di essere arrivato a pesare meno di 60 chili e di assumere fino a 55 pillole di Vicodin al giorno rischiando la morte a causa di questa dipendenza. Nel 2018, subì infatti una perforazione gastrointestinale provocata proprio dall’uso estremo di oppiacei. A stargli vicino fu Jennifer Aniston. “Mi disse ‘sappiamo che stai bevendo’ – raccontò – Immagina quanto sia stato spaventoso quel momento. Lei è stata quella che si è fatta sentire di più. Le sono molto grato per questo”. L’attore ha cercato più volte di disintossicarsi chiudendosi in una rehab.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Le ore precedenti alla morte e l’ultimo post su Instagram
Dall’America arrivano nuovi dettagli, in particolare sulle ore che hanno preceduto la morte di Matthew Perry. Un amico dell’attore ha raccontato a “TMZ” che era tornato a casa dopo aver giocato a pickleball per due ore. Quindi aveva mandato il suo assistente a svolgere delle commissioni. E’ stato proprio quest’ultimo a lanciare l’allarme chiamando il 911 dopo averlo trovato esanime nella jacuzzi. Le indagini sono in corso. L’ultimo post pubblicato su Instagram dall’attore sei giorni fa lo ritrae di notte nella vasca idromassaggio in cui è stato trovato cadavere. “Oh, quindi l’acqua calda che turbina ti fa sentire bene? Io sono Mattman”, aveva scritto nella didascalia.