10 Maggio 2023, 17:32
2' DI LETTURA
Ieri sera, a “Le Iene”, Matteo Viviani ha intervistato Ilaria, la studentessa bergamasca di 23 anni balzata agli onori della cronaca per aver deciso di vivere in una tenda posizionata davanti al Politecnico di Milano. Ilaria è al quarto anno di Ingegneria Ambientale e la sua è una forma di protesta contro il caro affitti, un problema che non riguarda solo gli studenti universitario che faticano a trovare una stanza a meno di 700 euro al mese.
Il servizio di Matteo Viviani ha fatto molto discutere ma non soltanto per il tema trattato. L’inviato de “Le Iene” ha infatti commesso una gaffe che non è sfuggita ai telespettatori più attenti. Dopo aver parlato del progetto “Prendi in casa” che consiste nell’accogliere nella propria abitazione uno studente fuori sede, la Iena ha fermato alcuni passanti per chiedere loro un parere.
Tra le persone interpellate per strada anche Caterina Caselli che però Matteo Viviani non ha riconosciuto. La produttrice discografica ha risposto cordialmente alle sue domande senza palesare la sua identità. “Buongiorno signora, solo per sapere…abita a Milano?”, ha chiesto l’inviato del programma di Italia 1. Dopo aver incassato una risposta affermativa, ha domandato: “Quant’è grande la sua casa?”. “E’ piccola, 150 metri quadrati, compreso il terrazzo”, ha detto l’ex “casco d’oro” della musica italiana.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Se avesse una stanza libera, ospiterebbe mai uno studente universitario?”, ha incalzato Viviani. Caterina Caselli si è mostrata molto interessata al progetto: “Sì, vorrei sapere un po’ chi è questo ragazzo. Però sì. Come si chiama questa associazione? Mi dia il numero. Lo trovo interessante”. I due si sono salutati con una stretta di mano.
Trascorsa più di un’ora dalla messa in onda del servizio, Belen Rodriguez è intervenuta per mettere una pezza allo scivolone. “Ci hanno segnalato che non avremmo riconosciuto Caterina Caselli nel servizio di Matteo Viviani – ha precisato in diretta – Vi ringraziamo, ma ha dato la sua opinione in qualità di cittadina di Milano incontrata casualmente e non come personaggio pubblico”.
Pubblicato il
10 Maggio 2023, 17:32