Circa 100 persone hanno partecipato al party per i 50 anni di Matteo Salvini. La festa a sorpresa è stata organizzata in gran segreto da Francesca Verdini, compagna del leader della Lega. L’evento, come svela “Dagospia”, si è svolto “in un agriturismo fighetto a Uggiate Trevano, in provincia di Como” e ha visto la reunion dei leader del centrodestra. Per brindare ai 50 anni di Matteo Salvini sono accorsi anche Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni che hanno posato con il festeggiato in uno scatto poi finito sui social. Il Cavaliere era scortato dall’inseparabile “moglie” Marta Fascina mentre il Presidente del Consiglio era accompagnata dal “first gentleman” Andrea Giambruno e dalla loro figlia Ginevra.
Gli invitati
“Un centinaio gli invitati – si legge su “Dagospia” tra amici strettissimi, parenti, il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, e i ministri leghisti Giancarlo Giorgetti, Giuseppe Valditara e Roberto Calderoli. Presente al party anche Antonio Angelucci, l’editore di ‘Libero’ e de ’Il Tempo’, che ha da poco acquistato il 70% de ‘Il Giornale’ dal Cav (contro la sua volontà). Presente anche Sandra Carraro. E Flavio ‘Kit Cat’ Cattaneo e Sabrina Ferilli, attovagliati tra Sallusti e Porro, che ci facevano di bello? Cercasi disperatamente un posto alle poste?”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il karaoke
“Un compleanno speciale. Buona serata da noi, Amici, e grazie di cuore per esserci sempre”, ha scritto Matteo Salvini a fine serata. Presenti anche i figli: Federico nato dal matrimonio del leghista con Fabrizia Ieluzzi e Mirta, nata dalla relazione con Giulia Martinelli. Durante la festa è andato in scena un duetto d’eccezione: Matteo Salvini e Giorgia Meloni hanno cantato insieme “La canzone di Marinella” di Fabrizio De André. A diffondere il video diventato virale sui social è stato Nicola Porro. “A proposito di crisi di governo”, ha scritto il conduttore di “Quarta Repubblica” a corredo della clip.
L’affondo di Selvaggia Lucarelli
Taglientissimo il commento di Selvaggia Lucarelli: “Questi tre video riassumono bene il momento. Meloni, in conferenza stampa a Cutro, annaspa (che verbo amaro) nel ricostruire la dinamica del naufragio, dimostrando di saperne meno di tutta la sala piena di giornalisti. Salvini nel frattempo passa il suo tempo al cellulare, navigando (altro verbo amaro). Giorgia Meloni intanto minaccia gli scafisti di andarli a scovare in tutto il globo terracqueo. Anzi, ‘LUNGO IL GLOBO terracqueo’ quindi deduco sia una terrapiattista. Nel frattempo, dopo la visita a Cutro, premier e vicepremier vanno a festeggiare il compleanno del vicepremier cantando la Canzone di Marinella, ispirata alla storia di una ragazza emigrata al nord dalla Calabria in cerca di futuro, diventata prostituta e infine ritrovata morta in un fiume. Il tutto mentre il mare di Cutro non ha ancora restituito tutti i corpi dei migranti. Dal governo Meloni è tutto”.