Curiosità

Matteo Farneti: “Sono io il vero bambino delle barrette Kinder”

di

30 Novembre 2024, 14:02

2' DI LETTURA

Non c’è alcun dubbio: il vero bambino delle barrette Kinder è Matteo Farneti e non Alessandro Egger, incoronato di recente vincitore de “La Talpa”. A rivelarlo è il modello di Castel Maggiore, volto delle famose barrette di cioccolato dal 2004 al 2019. Il 31enne ha rilasciato un’intervista al “Corriere della Sera” in cui chiarisce ogni equivoco. “Il bambino della Kinder sono io!”, sentenzia. Il modello si dice stanco di vedere apparire ogni giorno sui social qualcuno in cerca di visibilità che si spaccia per il famoso bambino. A certificarlo è stata anche la stessa Ferrero che in una nota ha scritto: “Possiamo confermare che il volto del bambino rappresentato sulle confezioni di Kinder Cioccolato dal 2004 al 2019 è stato quello di Matteo Farneti”. “La cosa che non capisco – spiega – è che, se davvero hanno lavorato per la Kinder, perché non mostrano la loro foto e usano la mia? Non è piacevole vedere la propria immagine da bambino in mano ad altri mentre si vantano di essere proprio loro quel bambino”.

Matteo Farneti (Foto Instagram)

“Sono io il vero bambino della Kinder, fai presto ad essere etichettato come bugiardo”

Matteo Farneti spiega anche che queste continue appropriazioni indebite della sua foto lo fanno passare per bugiardo sia con gli amici che sul lavoro: “Vivendo in provincia fai presto ad essere etichettato come bugiardo, con ripercussioni anche sul mio lavoro che è basato anche sulla partecipazione a campagne pubblicitarie di spessore, com’è quella della Kinder. Ora, capite che, quando leggi continuamente sui giornali ‘l’ex bimbo Kinder’ riferito a qualcun altro, un po’ di fastidio è lecito provarlo”.

Matteo Farneti (Foto Instagram)

“Se davvero Egger ha lavorato anche lui per la Ferrero perché non usa la sua di fotografia?”

Nel 2020 il concorrente de “La Talpa” dichiarò a “FQ Magazine” di aver lavorato con la Kinder durante i Mondiali di calcio nel 2006: “Quando ero piccolo, attorno al 2006, ho lavorato per tanti anni con Kinder. Era mio il volto sulle barrette durante i Mondiali di calcio”. “Non sono al corrente se il signor Egger abbia mai lavorato o no per la Kinder – commenta Matteo Farneti – quello che so certamente è che l’immagine che mostra è la mia. Se davvero ha lavorato anche lui per la Ferrero perché non usa la sua di fotografia?”. Matteo Farneti appare anche in un video della Ferrero in cui viene intervistato dopo che la sua foto aveva smesso di essere utilizzata. Alessandro Egger ha postato nel 2019 sul proprio profilo Instagram una foto che lo ritraeva sorridente con in mano proprio una confezione di barrette di cioccolato Kinder e il bambino in bella vista. Nella descrizione dell’immagine, non sostiene di essere il bambino ma non lo smentisce. Da qui il malinteso.

Pubblicato il

30 Novembre 2024, 14:02

Condividi sui social