Matteo Berrettini risponde agli haters

Matteo Berrettini risponde agli haters: “L’amore con Melissa Satta non è una colpa”

Germana Bevilacqua

Matteo Berrettini risponde agli haters: “L’amore con Melissa Satta non è una colpa”

| 14/03/2023
Matteo Berrettini risponde agli haters: “L’amore con Melissa Satta non è una colpa”

3' DI LETTURA

Matteo Berrettini risponde a chi attribuisce la responsabilità delle sue performance tennistiche deludenti alla sua storia d’amore. Il tennista da qualche tempo fa coppia fissa con Melissa Satta, i due sono stati spesso paparazzati e sono comparsi sui social innamorati e affiatati. Ad Acapulco, sotto 6-0 1-0 con il danese Rune, Berrettini ha deciso di ritirarsi per evitare che il fastidio al polpaccio destro degenerasse, ma match si era comunque messo molto male per l’italiano. Oggi il romano è n. 23 dietro Musetti n. 21 e Sinner n.13. A preoccupare è la scarsa incisività del servizio e in generale delle sue ultime prestazioni. I leoni da tastiera non hanno perso tempo per sputare sentenze twittando: “Il problema di Berrettini è Melissa Satta”.  

Matteo Berrettini (Foto da Instagram)

Matteo Berrettini: “Sto vivendo un sentimento, non è una distrazione”

Matteo Berrettini e Melissa Satta si sono conosciuti grazie ad amici comuni poco prima di Natale e hanno approfondito durante una vacanza in comitiva. La scintilla è scoccata durante una partita di basket al Forum d’Assago. Il tennista è stato ospite d’onore alla festa di compleanno della showgirl e i due sono stati spesso paparazzati in giro per Milano. “Melissa mi fa stare bene”, sembra aver confidato Berrettini agli amici più stretti. Lo sportivo ora è sotto attacco per le sue prestazioni meno brillanti che potrebbero essere causate, secondo gli haters, dal fatto che sia distratto da Melissa Satta. “Ci siamo trovati”, ha rivelato il tennista al quotidiano Repubblica, e a chi lo accusa di avere la mente più rivolta alle questioni di cuore che allo sport ha fatto sapere: “Sto vivendo un sentimento e trovo irrispettoso definirlo una distrazione professionale”. “L’amore non è una colpa. Ma al di là degli haters, mi spiace per quelli che di tennis ne sanno”, ha detto.

Melissa Satta e Matteo Berrettini (Foto da video)

“Non sento di aver preso una strada diversa dal tennis, sono quello di sempre”

“Io sono riservato e amo la privacy e sapevo che scegliendo una persona dello spettacolo i riflettori sarebbero stati accesi. Però, è sempre come uno vuole vederla, no? Non è una colpa se siamo seguiti e ci fanno le foto. Sto avendo una relazione sentimentale come tutti gli altri ragazzi della mia età. Normale”. Matteo Berrettini ha aggiunto: “Mi piace lasciare questo messaggio di normalità: mi sveglio la mattina con le stesse paure, l’ansia e gli stessi pensieri di qualsiasi altro 27enne, italiano e del mondo. Quindi dico: cerchiamo di giudicarci meno, io ci provo in primis”. In merito agli attacchi ricevuti ha detto: “Più diventi esposto – neanche famoso – e diventi bersaglio, soprattutto se le cose non vanno come vorresti, o come la gente vorrebbe. Non sento di aver preso una strada diversa dal tennis. Sono lo stesso ragazzo di sempre”. E riguardo alle sue performance sportive: “Ma non è così per tutti i lavori, le carriere? Ci sono momenti in cui si lavora di meno. Inseguo solo i miei sogni e la mia carriera. Si può gettare odio in maniera troppo facile. Eppure allo specchio vedo un ragazzo che vive con tranquillità: sono educato, non ho mai insultato nessuno, mai una parola fuori posto in nessun commento”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Matteo Berrettini e Melissa Satta (Foto da Instagram)

Il mental coach: “Penso che la relazione lo stabilizzerà”

A fare quadrato attorno al tennista anche il suo mental coach che ha dichiarato: “È sereno e proverà a rimettersi in carreggiata a Miami, nel secondo Master 1000 americano, l’ultimo prima del ritorno sul rosso in Europa”. “La buona notizia dal mio punto di vista — ha dichiarato ancora Stefano Massari, storico mental coach di Berrettini —, è che dopo l’Australia Matteo abbia voluto prendere tempo per se stesso, per la sua vita di giovane uomo. Quando pensa un po’ a sé, a me piace. C’è una nuova relazione, che implica una nuova visibilità. Matteo è un ragazzo integro, un fedele: a me interessa che stia bene dentro, che sia felice. Mi fido di lui. Penso che la relazione lo stabilizzerà e che il suo benessere si trasferirà anche in campo. Uno stato d’animo buono depone a favore di buoni risultati”.

Pubblicato il 14/03/2023 18:22

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965