19 Settembre 2023, 07:42
3' DI LETTURA
Gessica Notaro, 33 anni, e Filippo Bologni, 29, hanno detto sì. L’ex Miss Romagna e il campione italiano di equitazione nella specialità del salto a ostacoli sono convolati a nozze lunedì 18 settembre nella sontuosa Reggia di Venaria Reale, in provincia di Torino, alla presenza di 500 invitati. I due sono legati dal 2019 e convivono da allora a Rimini, città natale della sposa. Ad accomunarli è la passione per i cavalli. Il 6 novembre 2022 alla Fieracavalli Verona, evento che li ha fatti incontrare per la prima volta quattro anni fa, Filippo Bologni colse tutti di sorpresa inginocchiandosi all’improvviso per chiedere a Gessica Notaro di sposarlo.
Nel 2017 l’attivista e showgirl balzò agli onori della cronaca dopo essere stata sfregiata al volto con l’acido dall’ex compagno Edson Tavares. L’ex finalista di “Miss Italia” ha perso un occhio ma non la grinta con cui ha affrontato diversi interventi chirurgici per ricostruire il suo volto. Il suo aggressore è stato condannato a quindici anni, cinque mesi e venti giorni di reclusione. Dopo anni bui, Gessica Notaro si è rialzata ed è rinata grazie anche all’incontro con Filippo Bologni.
Per organizzare il suo giorno più bello, Gessica Notaro si è affidata alla wedding planner Silvia Bettini. Ad occuparsi della sua acconciatura è stato l’amico Federico Fashion Style, mentre il trucco è stato curato dal make-up artist siciliano Orazio Tomarchio di La Truccheria Cherie. Gli sposi non hanno voluto regali ma hanno chiesto agli invitati di fare una donazione alla Fondazione Puzzilli in sostegno del progetto Agata a favore delle donne vittime di violenza. Gessica Notaro ha scelto come location la Reggia di Venaria Reale (la stessa dove si è sposata l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, ndr.) che l’aveva letteralmente folgorata quando nel 2019 partecipò come madrina al ballo delle debuttanti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Lo sposo, originario di Reggio Emilia, è arrivato a cavallo. Il sì è stato pronunciato con rito civile sotto un romantico arco di rose bianche ed è stato scandito dalle note di alcuni film Disney. Accanto alla sposa, la sua bassottina Nala. Al termine della cerimonia, Gessica Notaro e Filippo Bologni si sono allontanati a bordo di una carrozza trainata da cavalli bianchi. “Sognavamo un matrimonio disneyano dove includere anche i nostri amati cavalli”, aveva dichiarato la sposa qualche giorno fa a “Chi”.
Gessica Notaro ha sfoggiato quattro abiti da sogno firmati da Atelier Emé, lo stesso brand scelto da Francesca Ferragni per le sue nozze. Per la cerimonia, l’ex Miss Romagna ha indossato un abito bianco principesco caratterizzato da un corpetto in pizzo e Swarovski con una profonda scollatura a cuore e un’ampia gonna in chiffon di seta. Il lunghissimo velo era adagiato su uno chignon decorato da rose bianche. Anche le damigelle della sposa hanno scelto abiti firmati da Atelier Emé che ha realizzato per l’occasione i collarini della bassottina Nala coordinati con il vestito della sua padroncina. Filippo Bologni ha invece optato per un pantalone bianco, giacca beige e stivali da fantino. La torta nuziale è stata realizzata dal pasticcere torinese Luca Montersino.
Pubblicato il
19 Settembre 2023, 07:42