Matrimonio con un’amara sorpresa per gli invitati: 30 auto multate

30 auto multate al matrimonio, gli invitati: “Toglieremo i soldi dalla busta regalo”

Germana Bevilacqua

30 auto multate al matrimonio, gli invitati: “Toglieremo i soldi dalla busta regalo”

| 15/09/2024
30 auto multate al matrimonio, gli invitati: “Toglieremo i soldi dalla busta regalo”

2' DI LETTURA

Brutta sorpresa per gli invitati al matrimonio di una coppia che hanno trovato le auto multate fuori dalla chiesa. Il “bottino” finale della polizia municipale è di 30 multe, tutte elevate a parenti e amici degli sposi che stavano partecipando alla cerimonia nuziale. E’ successo a Specchia, in provincia di Lecce, dove 30 persone che avevano parcheggiato l’auto nella zona di sosta con disco orario o con sosta limitata hanno ricevuto una multa di circa 50 euro perché il bigliettino della sosta era scaduto.  La Polizia Locale non è stata clemente nei confronti degli invitati. Al termine della cerimonia, l’amara sorpresa tanto che uno degli invitati se l’è presa un po’ anche con gli sposi dichiarando che avrebbe preso i soldi per pagare la multa dalla cifra che aveva deciso di regalare alla coppia: “Pagherò la multa togliendo una parte dei soldi della busta che dovevo consegnare agli sposi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Multate le auto degli invitati ad un matrimonio anche a Parma

Un anno fa, in provincia di Parma, era capitato un caso analogo. Anche in quell’occasione le auto multate appartenevano agli invitati al matrimonio. Solo quelle degli sposi si erano salvate. Una vicenda simile si era consumata lo scorso aprile anche in Sicilia, in provincia di Palermo. La Polizia Municipale di Termini Imerese aveva elevato una multa all’auto dei due giovani sposi.  La coppia si era sposata nel Duomo di Termini Imerese. Proprio davanti alla scalinata della chiesa da un po’ di tempo è stata realizzata un’area pedonale dove non si può accedere con le automobili salvo alcune eccezioni. Ma tra gli autorizzati a quanto pare non rientrano coloro che partecipano alle cerimonie che vengono celebrate all’interno della grande basilica, neanche agli sposi.
LEGGI ANCHE: “Sposi chiedono 400 euro a ogni invitato ma alle nozze non si presenta nessuno”

Il caso analogo a Termini Imerese, vicino Palermo

Davanti al Duomo ad attendere erano rimaste due auto con i rispettivi autisti, parcheggiate proprio nell’area pedonale interdetta ai veicoli. I vigili avevano chiesto di spostare una delle due auto in quanto il regolamento prevede che solo una vettura, quella della sposa, possa sostare. Uno degli autisti aveva iniziato a riprendere gli agenti mentre redigevano i verbali a entrambe le auto . “Incredibile, i vigili urbani stanno multando le auto degli sposi. In tanti anni non mi è mai successo. Farò in modo che questo video diventi virale”, aveva detto uno degli chauffeur alla guida di un’auto. L’amministrazione comunale aveva così risposto alla polemica social: “Il regolamento è chiaro l’area è pedonale ed è prevista la sosta della sola auto della sposa. Non sapendo quale delle due fosse, gli agenti le hanno multate entrambe. Hanno rispettato il regolamento “.

Pubblicato il 15/09/2024 14:29

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965