Matilde Gioli, 34 anni, è stata ospite a “La volta buona”, il programma di RaiUno condotto da Caterina Balivo. L’attrice milanese in questi giorni è protagonista dei nuovi episodi di “Doc – nelle tue mani”, giunto alla terza stagione, dove interpreta il ruolo della dottoressa Giulia Giordano. Amante della natura e soprattutto dei cavalli, Matilde Gioli racconta che è stata proprio questa passione che le ha fatto incontrare l’amore della sua vita, Alessandro Marcucci. Lui infatti è un istruttore di equitazione e l’ha conosciuto in un maneggio nei dintorni di Roma. “Un amore nato a cavallo”, ha esordito la padrona di casa, Caterina Balivo. L’attrice, sorridente ha ripercordo gli inizi della loro storia: “Ci siamo conosciuti perché mi sono presentata in maneggio dopo aver scritto su Google ‘passeggiata a cavallo Roma’. E ho chiamato il primo numero che è apparso. Gestiva lui le passeggiate a cavallo, quindi ci siamo conosciuti così”.
“Il mio fidanzato non guarda Doc, non ama vedermi soffrire anche se è finzione”
Quindi Caterina Balivo ha chiesto all’attrice se Alessandro Marcucci l’avesse immediatamente riconosciuta. “No, lui non sapeva neanche chi fossi – ha risposto – Non guardava e tuttora non guarda molta tv, ha sempre tantissimo da fare, tra maneggio e tutto. Quindi non mi ha riconosciuta, ma meglio così”. “Doc lo guarda oppure no?” ha incalzato la conduttrice. “Sì e no – ha svelato l’attrice -. Diciamo che per le persone che mi stanno vicine vedermi soffrire, come soffre il mio personaggio in Doc non è facile, anche se è finzione. E’ così per Alessandro, ma che per mia sorella Eugenia, che amo tantissimo”. “Forse non ti guarda perché vede i baci con Luca Argentero ed è un po’ geloso”, ha scherzato Caterina Balivo. “Progetti e buoni propositi per il nuovo anno, ti sposi?”, ha domandato. “Non lo so, ancora non lo sappiamo – ha ribattuto Matilde Gioli -. Io sono una che pensa molto e procrastina anche molto, quest’anno voglio imparare a vivermi di più il momento. Sono nella fase ‘qui e ora’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Luca Argentero ha un’ironia pazzesca, ma al contrario di noi è sempre molto concentrato sul lavoro”
Sul set di “Doc – nelle tue mani” sono nate molte amicizie. “C’è sempre un’atmosfera goliardica. Con Pierpaolo Spollon e Giovanni Scifoni ci facciamo sempre un sacco di risate. Anche Luca Argentero è divertente, lui ha un’ironia pazzesca, ma al contrario di noi è sempre molto concentrato sul lavoro. E meno male se no sarebbe un gran casino”, ha ammesso Matilde Gioli. In una recente intervista a “Vanity Fair”, l’attrice ha confermato il fortissimo desiderio di costruire una numerosa famiglia. “Capitolo figli: apriamolo, sono pronta anche per loro – ha svelato – Ho un senso materno fortissimo da quando, fin da ragazzina, mi prendevo cura dei miei due fratelli più piccoli. Non mi tirerei indietro nemmeno di fronte a un’adozione”.