13 Marzo 2021, 14:14
2' DI LETTURA
Dopo il successo registrato all’ultimo “Festival di Sanremo” dove Amadeus l’ha voluta accanto a sé come co-conduttrice nella prima serata, Matilde De Angelis torna sull’esperienza nella città dei fiori, ma con toni polemici. Per carità, nulla da dire contro Amadeus & company. La giovane attrice ce l’ha su con chi l’ha giudicata sui social soffermandosi sull’aspetto estetico, magari criticando il suo look oppure la sua acconciatura. Matilde rivendica il suo status di “donna di sostanza”.
“Mi è dispiaciuto perché avevo dimenticato il contorno della moda per quanto riguarda Sanremo – dichiara a “Propaganda Live” – Ho trovato veramente assurdo essere giudicata per come ero andata vestita o avevo portato i capelli”. “Non voglio fare polemica – precisa – ma trovo che lo stesso trattamento non venga proposto per i conduttori uomini”.
“‘Ma chi caz*o è Matilda De Angelis’ è il commento che ho letto più spesso negli articoli su Sanremo 2021 – aggiunge – È una domanda comprensibile, assolutamente legittima, anche se mi verrebbe da dire ‘ma chi caz*o sei te’. Ma perché quella cattiveria, quell’enfasi nel sottolinearlo? Apri una pagina nell’internet e scopri che ti vengono fuori una serie di cose. Ottocento articoli su una faccia devastata dai brufoli, dall’acne. Ho avuto la bella idea di condividere la mia piccola battaglia con tutti quanti, senza pensare che il giorno dopo ci sarebbero stati 800 articoli sulla cosa (…) Poi trovi un discreto numero di articoli perché ho baciato Nicole Kidman in The Undoing. Non ho mai capito se è il sensazionalismo dell’aver baciato Nicole Kidman o quella pruderie del bacio tra donne (…) Alla fine Sanremo è andato bene, ho ricevuto molti complimenti e gli stessi commenti negativi che ricevevo al liceo. Ho confermato che sono fastidiosa, saccente, che me la tiro e che ho i capelli spettinati. Sono rimasta fedele a me stessa”.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM
LEGGI ANCHE: Tutti pazzi per Matilda, la De Angelis è la rivelazione della prima serata del Festival
Pubblicato il
13 Marzo 2021, 14:14