Fuoco e fiamme durante la quarta puntata di “MasterChef”. I giudici del cooking show di Sky Uno giunto alla dodicesima edizione hanno eliminato due concorrenti, Francesco Girardi e Letizia Borri, tra i favoriti alla vittoria finale. E non sono mancate le polemiche.
La frecciata di Francesco Girardi dopo l’eliminazione
Prima di lasciare la masterclass, a margine di un durissimo skill test, Francesco Girardi si è così rivolto ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli: “Davanti voi ci sono degli aspiranti chef, ma ogni tanto ricordatevi che davanti a voi ci sono anche delle persone”. In studio è calato il gelo.
La replica di Antonino Cannavacciuolo
A spezzare il silenzio è stato Antonino Cannavacciuolo che ha detto: “Lo sappiamo…se non tenessimo in considerazione il fatto che davanti a noi ci sono delle persone, credetemi, su quella balconata non ci sarebbe nessuno”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
I commenti social: “Li ha distrutti, straordinario”
Sui social in tanti hanno applaudito alle parole di Francesco Girardi: “Li ha distrutti, straordinario”, “Bravo Francesco, uscito immeritatamente e hai detto parole che tutti noi avremmo voluto dire ai giudici”, “Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. C’è una totale mancanza di rispetto verso concorrenti e spettatori”.
Chi è Francesco Girardi
Francesco Girardi, 33 anni, è nato in Trentino ma si è trasferito da Levico a Cesena per studiare. In terra romagnola, Girardi – che è fotografo di professione – si è appassionato alla cucina. “In quinta superiore sono andato a vivere da solo – ha raccontato durante il suo percorso a “MasterChef” – I miei genitori sono morti in un incidente stradale quando avevo 13 anni”. Girardi ha vissuto per un po’ con le zie materne e a 18 anni si è trasferito a Cesena per studiare Scienze e Tecnologie alimentari.
L’arresto cardiaco e la rinascita
“Mi sono sposato, ho cominciato a dimagrire, pesavo 160 chilogrammi – ha svelato – Uscendo dalla palestra mi sono sentito male, sono caduto e ho avuto un arresto cardiaco. Sono morto di venerdì e mi sono risvegliato dal coma la domenica. Da lì in poi ha deciso che le mie passioni, che sono tre, la fotografia, la barca a vela e la cucina, le avrei portate avanti fino in fondo”.